Superbike, chi ha vinto Gara-2 del GP del Portogallo 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, Rea vince Gara-2 a Portimao. Razgatioglu a terra

MotoGP Formula 1

Jonathan Rea ha vinto Gara-2 del GP del Portogallo. A terra Razgatioglu, il Mondiale è riaperto.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Jonathan Rea ha vinto Gara-2 del GP del Portogallo, undicesimo appuntamento con la Superbike. Dopo la caduta nella giornata di sabato, il britannico è riuscito a conquistare il successo la domenica e riaperto il titolo iridato vista la caduta di Razgatioglu al decimo giro. Questo ha permesso a Scott Redding di salire al secondo posto e al terzo la sorpresa Loris Baz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il migliore degli italiani è Andrea Locatelli, che ha chiuso in quarta posizione. Settimo Michael Rinaldi, mentre Axel Bassani ha concluso la prova in nona posizione. Sedicesimo Cavalieri. Fuori Ruiu.

Le classifiche

La vittoria di Rea ha permesso di riaprire il Mondiale. Il pilota della Kawasaki è salito a quota 454 punti mentre Razgatioglu si ferma a 478. Si avvicina in chiave titolo iridato anche Redding (424), ma per il britannico non sarà per nulla semplice riuscire a conquistare il primo posto. In chiave italiana prosegue il duello tra Rinaldi (249) e Locatelli (246), sfida decisiva per il quarto posto. Decimo Bassani (169), 23° Cavalieri (10), 26° Mantovani (2).

In chiave costruttori la Yamaha resta davanti con 518 punti seguita da Ducati (508) e Kawasaki (473).

MotoGP Formula 1

Ultimi due appuntamenti con la Superbike

Ultimi due appuntamenti (quattro gare) decisive per il Mondiale. Ora una settimana di pausa e poi i piloti scenderanno in pista in Argentina prima di concludere in Indonesia. Un doppio weekend che si preannuncia fondamentale per il titolo iridato con tre piloti che sperano di poter esultare alla fine.

Razgatioglu parte sicuramente con i favori del pronostico avendo qualche punto di vantaggio sugli avversari, ma da dietro non hanno nessuna intenzione di mollare e per questo ci aspettiamo un duello molto interessante e destinato ad essere deciso l’ultimo weekend.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2021 19:48

Formula 1, nel 2022 la livrea della Mercedes tornerà argento

nl pixel