Suso-Milan, la nuova vita da trequartista dello spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso, nuova vita da trequartista: ma se l’esperimento dovesse fallire…

Suso Milan Manchester United-Milan

Mister Giampaolo vuole testare il giocatore dietro le punte: nel suo 4-3-1-2, infatti, non c’è spazio per gli esterni. Il rinnovo è in standby.

Milan, Suso resta in bilico. In sospeso tra una conferma in rossonero e una cessione che sarebbe un toccasana per le casse del club milanista. A quanto pare, Marco Giampaolo sembra intenzionato a dare una chance al giocatore spagnolo, ma a una condizione: dovrà cambiare ruolo.

Nel sistema di gioco del tecnico abruzzese, infatti, non c’è spazio per gli esterni (anche Samu Castillejo potrebbe essere ceduto). Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, Giampaolo vorrebbe provare Suso da trequartista dietro le due punte. Se l’esperimento non dovesse funzionare, però, occhio a quello che potrebbe succedere ad agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan a quel punto potrebbe mettere sul mercato l’ex Genoa e Liverpool, ovviamente a cifre da stabilire. Senza l’impiccio della clausola rescissoria da 38 milioni di euro (che scade a luglio), i vertici di via Aldo Rossi avrebbero maggiore forza contrattuale e ci sarebbe tutto il tempo necessario per riuscire a piazzare il calciatore al migliore offerente.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Suso resta… per il momento

Insomma, il futuro di Suso è ancora tutto da decifrare. Per quanto riguarda il rinnovo, la questione è al momento in standby. Come detto, Giampaolo vuole “testare” il calciatore prima di prendere una decisione. Dal canto suo, Jesus non avrebbe alcun problema a rimanere a Milano, ma è chiaro che lo farebbe solo con la garanzia di avere un ruolo da protagonista.

Tutto dipenderà da quanto il classe ’93 riuscirà a impressionare l’allenatore nelle prime settimane di lavoro a Milanello. Se dovesse dimostrare di sentirsi a suo agio sulla trequarti, i rossoneri non avrebbero alcun problema a confermare il giocatore nella rosa della prossima stagione.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 13:51

Tre squadre su Theo Hernandez: il francese impressionato da Maldini

nl pixel