Mondiali Russia 2018, Svezia-Inghilterra 0-2: britannici in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Svezia-Inghilterra 0-2: britannici in semifinale

La sintesi e il tabellino di Svezia-Inghilterra 0-2: la squadra inglese ritorna in semifinale dopo oltre 20 anni.

SAMARA (RUSSIA) – L’Inghilterra ha interrotto il sogno della Svezia, scrivendo una pagina della propria storia. I Tre Leoni sono ritornati tra le migliori quattro in un Mondiale dopo oltre 20 anni. L’ultima volta era successo in Italia nel 1990, quando hanno concluso la loro esperienza iridata al quarto posto. La speranza di Kane e compagni è quella di cambiare un po’ le sorti della nazionale inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Svezia-Inghilterra 0-2: Maguire e Alli a segno

Inizio del match non molto emozionante con l’Inghilterra che ha avuto in mano il pallino del gioco ma la Svezia si è difesa sempre con ordine. La scossa alla sfida è arrivata al 30′ quando un colpo di testa di Maguire ha dato il vantaggio ai britannici. Sopra di un gol la squadra di Southgate ha giocato con la mente libera, sfiorando molte il raddoppio ma Olsen ha risposto presente.

Harry Maguire
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Nella ripresa subito una grande occasione per la Svezia ma un bel riflesso di Pickford ha negato il pareggio a Berg. Il rischio preso ha costretto l’Inghilterra ad alzare il baricentro e al 60′ è arrivato il raddoppio con un colpo di testa di Dele Alli. Con il doppio vantaggio, gli uomini di Southgate hanno abbassato la concentrazione concedendo due grandi occasioni agli avversari ma ancora una volta l’estremo difensore britannico si è superato salvando il risultato e regalando la semifinale ai suoi.

Di seguito il tabellino di Svezia-Inghilterra 0-2

Marcatori: 30′ Maguire, 59′ Dele Alli

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth (85′ Jansson), Lindelöf, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larson, Ekdal, Forsberg (65′ Olsson); Berg, Toivonen (65′ Guidetti). A disp. Johnsson, Nordfeldt, Svensson, Helander, Hiljemark, Rohdén, Durmaz, Thelin. All. Andersson

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Dele Alli (76′ Delph), Henderson (84′ Dier), Lingard, Young; Sterling, Kane. A disp. Butland, Pope, Rose, Vardy, Welbeck, Cahill, Jones, Rashford, Loftus-Cheek, Alexander-Arnold. All. Southgate

Arbitro: Sig. Björn Kuipers (Olanda)

Note: Ammoniti: Maguire (I); Guidetti, Larsson (S). Angoli: 1-6 per l’Inghilterra. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Svezia-Inghilterra

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2018 19:50

Mercato Milan, ufficiale l’arrivo di Halilovic: il comunicato

nl pixel