Mondiali Russia 2018, Uruguay-Francia 0-2: transalpini in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Uruguay-Francia 0-2: transalpini in semifinale

La sintesi e il tabellino di Uruguay-Francia 0-2: una rete per tempo regalano ai transalpini l’accesso in semifinale.

NIZHNY NOVGOROD – A distanza di 12 anni la Francia ritorna nuovamente in semifinale in un Mondiale. In Russia i transalpini nel primo quarto di finale hanno superato l’ostacolo Uruguay grazie alle reti di Varane e Griezmann realizzate tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Uruguay-Francia 0-2: a segno Varane e Griezmann

Partenza sprint per l’Uruguay che nei primi minuti ha creato qualche apprensione di troppo nella difesa transalpina specialmente con Stuani che non è riuscito per questioni di millimetri a concludere da due passi. Poco dopo è toccato a Giménez chiamare in causa Lloris con un colpo di testa. I rischi presi hanno svegliato la nazionale francese che ha sprecato l’occasione di portarsi in vantaggio con Mbappé che tutto solo ha mandato alto. L’appuntamento con la rete per i transalpini è stato rimandato di qualche minuto. Al 40′ stacco imperioso di Varane che non ha lasciato scampo a Muslera. Immediata la reazione uruguayana con Nández e Cáceres ma in entrambi i casi è stato bravo il numero uno avversario.

Raphael Varane
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Nella ripresa l’Uruguay ha iniziato all’attacco ma alla prima vera occasione la Francia ha raddoppiato grazie alla complicità di Muslera. Conclusione dalla distanza di Griezmann che il portiere avversario non riesce a trattenere e la palla s’insacca in porta. Sul doppio svantaggio i sudamericani si sono gettati in attacco per riaprire i giochi ma escluso un tentativo di Rodríguez, Lloris non ha corso nessun rischio. Anzi sono stati i transalpini a sfiorare il tris con Tolisso e Griezmann ma la loro mira è stata imprecisa.

Di seguito il tabellino di Uruguay-Francia 0-2

Marcatori: 40′ Varane, 61′ Griezmann

Uruguay (3-5-2): Muslera; Cáceres, Godín, Giménez; Laxalt, Bentancur (59′ Rodríguez C.), Torreira, Vecino, Nández (73′ Urretaviscaya); Stuani (59′ Gómez M.), Suárez L. A disp. Campaña, Silva M., Sánchez C., De Arrascaeta, Silva G., Pereira M., Coates. All. Tabárez

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández L.; Pogba, Kanté; Mbappé (87′ Dembélé O.), Griezmann (93′ Fekir), Tolisso (79′ N’Zonzi); Giroud. A disp. Areola, Mandanda, Kimpembe, Lemar, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy. All. Deschamps

Arbitro: Sig. Nestor Pitana (Argentina)

Note: Ammoniti: Bentancur, Rodríguez C. (U); Hernández L., Mbappé (F). Angoli: 4-3 per l’Uruguay. Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Uruguay-Francia

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2018 19:19

Mercato Inter, si complica la pista Nico González: inserimento dello Stoccarda

nl pixel