Ore di ansia per le condizioni del figlio di Antonio Tajani, Filippo, che ha accusato un malore durante una partita di calcio. Come sta.
Ultimamente al centro delle vicende legate al Governo con annessa importante previsione in merito a come si concluderanno le indagini a carico della Premier Meloni sul caso Almasri, il vicepremier Antonio Tajani è stato coinvolto in una situazione personale molto delicata che ha visto suo figlio Filippo avere un malore durante una partita di calcio. Il ragazzo è stato portato in ospedale e solo in queste ore si sono avute informazioni sulla sua salute.
Malore in campo per il figlio di Tajani
Sono state ore d’ansia per il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, figlio del ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio. Il ragazzo, infatti, è stato vittima di un malore in campo durante la partita della sua squadra contro la Società Polisportiva Città di Paliano.
L’atleta, da quanto si è appreso, è stato immediatamente soccoso e trasportato presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs a seguito di una lipotimia. “La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio Arl, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino, Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale”, le dichiarazioni ufficiali in una nota.
Le parole del Ministro sulle condizioni del figlio
La paura per le condizioni del ragazzo è stata tanta ma dopo alcune ore, con tanto di foto dal lettino dell’ospedale, è stato il vicempremier Antonio Tajani a dare alcune informazioni sulle condizioni del figlio.
Tramite un post su X, infatti, il leader di Forza Italia ha rotto il silenzio: “Filippo è fuori pericolo, ricoverato al Gemelli. Grazie a tutti per esserci stati vicini in un momento di grande paura. Grazie a chi lo ha soccorso ed al Ferentino calcio la cui maglia indossa con amore e orgoglio”, le parole del vicepremier.
Filippo è fuori pericolo ricoverato al Gemelli.Grazie a tutti per esserci stati vicini in un momento di grande paura.Grazie a chi lo ha soccorso ed al Ferentino calcio la cui maglia indossa con amore e orgoglio. pic.twitter.com/sviKyN5c9P
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) February 2, 2025