Tamponamento tra due tram a Torino: undici feriti. Indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, due tram si tamponano in corso Tassoni: undici feriti (FOTO)

Incidente tram Torino

Tamponamento tra due tram a Torino. L’incidente è avvenuto in corso Tassoni. Il bilancio è di 11 feriti ma nessuno in gravi condizioni.

TORINO – A distanza di 48 ore dalla tragedia di Milano nuovo incidente tra mezzi pubblici in Italia. Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2019 tamponamento tra due tram a Torino in corso Tassoni. Il bilancio è di 11 feriti, tra cui l’autista, ma non sembrano essere in gravi condizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura ha aperto un’indagine con gli inquirenti che stanno effettuando tutti i controlli del caso per verificare eventuali responsabilità di uno dei conducenti. I trasporti hanno subito dei piccoli disagi ma la situazione ora sembra essere tornata alla normalità.

Tamponamento tra due tram a Torino

L’incidente è avvenuto nei pressi di piazza Bernini. Entrambi erano diretti in direzione dell’ospedale Maria Vittoria con l’impatto tra il tram della linea 16 e quello della linea 9 avvenuto in corso Tassoni. Tanta paura per le persone a bordo dei due mezzi pubblici anche se non sembrano esserci feriti gravi.

Sul posto sono intervenute ben cinque ambulanze, quattro di base e una automedica. 11 persone, tra cui uno dei due autisti, sono stati portati in ospedale per ulteriori controlli. Il quadro clinico non è grave e nelle prossime ore saranno dimesse. Sul posto i carabinieri per ricostruire meglio quanto successo.

Incidente tram Torino
fonte foto https://twitter.com/emergenzavvf

Indagini in corso

Sono in corso gli accertamenti per capire meglio quanto successo in corso Tassoni. La dinamica di questo incidente è al vaglio degli inquirenti con i due autisti che saranno interrogati nelle prossime ore. Si tratta del secondo incidente in pochi giorni.

Il primo è successo a Milano con un filobus che si è scontrato con il camion dei rifiuti. In quel caso una donna ha perso la vita. Fortunatamente a Torino non ci sono stati feriti ma sono in corso gli accertamenti per verificare meglio quanto accaduto in corso Tassoni.

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2019 19:27

Cosa fare in caso di terremoto

nl pixel