Tennis, ATP Finals: bis di Djokovic. Norrie al posto dell'infortunato Tsitsipas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, ATP Finals: bis di Djokovic. Bene Ruud, Norrie battuto in tre set

Novak Djokovic

Tennis, ATP Finals: i risultati di mercoledì 17 novembre. Djokovic inarrestabile. Tsitsipas out.

TORINO – Tennis, ATP Finals: i risultati di mercoledì 17 novembre. Continua il cammino perfetto di Djokovic: il serbo supera in due set Rublev. Buona la seconda per Ruud che, in rimonta, ha superato Norrie in tre set.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Seconda vittoria per Djokovic, sconfitto Rublev

Continua il cammino perfetto di Nole Djokovic alle ATP Finals. Il serbo ha superato in due set Rublev e si è assicurato il passaggio in semifinale. Una partita che ha visto il numero uno al mondo dominare dal primo set anche se la partenza è stata in salita. Nel primo game, infatti, il russo ha ottenuto il break per poi perdere il servizio nel gioco successivo. Rublev ha salvato una seconda palla break nel quarto gioco per poi perdere il servizio nell’ottavo game per poi chiudere il set sul 6-3.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Nel secondo set Nole è riuscito a ottenere il break quasi subito (terzo game) e poi nel settimo si è andato ad assicurare la possibilità per andare a servire per il match senza sbagliare. Un 6-2 che permette al serbo di andare in semifinale.

Ruud ancora in corsa per le semifinali

Il sogno di Ruud per la semifinale è ancora vivo. Il norvegese, dopo la sconfitta all’esordio contro Djokovic, è riuscito a trovare la prima vittoria in rimonta contro il britannico Norrie, al suo esordio al posto di Tsitsipas (fuori per infortunio). L’inglese è partito bene con il primo set dominato e un 6-1 che sembrava aver messo la partita in discesa.

Nel secondo set, però, il norvegese ha ripreso la partita in mano e con un break nell’ottavo gioco è riuscito ad allungare la sfida al terzo set. Nel parziale decisivo il break è arrivato nel quinto gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2021 23:39

Tennis, ATP Finals: esordio perfetto per Sinner, Hurkacz battuto con un doppio 6-2. Medvedev in semifinale

nl pixel