Tennis, Coppa Davis: Italia-Colombia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Coppa Davis: Italia ai quarti di finale. Battuta anche la Colombia

Jannik Sinner

Tennis, Coppa Davis, Italia-Colombia. Gli azzurri approdano ai quarti di finale dopo la seconda vittoria consecutiva.

TORINO – Tennis, Coppa Davis: Italia-Colombia. Dopo il successo fondamentale contro gli Stati Uniti, la squadra azzurra bissa contro i colombiani e ottengono il pass per i quarti di finale..

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sonego soffre ma vince contro Meija

Ad aprire le danze anche in questa giornata è stato Sonego. Questa volta il torinese ha sbagliato qualcosa di troppo nel primo set e, nonostante un break recuperato nel quarto game (il primo subìto all’inizio del set), Meija, numero 275 al mondo, è riuscito a portarsi in vantaggio vincendo questo set al tie-break.

Al rientro in campo, però, Sonego è riuscito a ritrovare il suo tennis. Dopo il break ottenuto nel primo game, Lorenzo non ha concesso nulla al suo avversario riuscendo a portare la sfida al terzo (6-4). Anche nel set decisivo è stato l’azzurro perfetto con due break nel primo e nel quinto game e, soprattutto, non ha concesso possibilità all’avversario di rientrare in partita chiudendo la partita sul 6-2.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Sinner regala i quarti di finale all’Italia

I quarti di finale per gli azzurri sono arrivati ancora prima del doppio. La vittoria di Sinner contro il colombiano Galan Riveros ha permesso all’Italia di passare al prossimo turno dove molto probabilmente sfideranno la Croazia di Cilic. Per il classe 2001 non è stata una sfida semplice soprattutto nel primo set dove l’avversario è riuscito a rispondere colpo su colpo ai break tra il quinto e l’ottavo game. All’undicesimo, però, è arrivato l’allungo decisivo che ha permesso a Jannik di chiudere il set sul 7-5.

Una vittoria che ha permesso al nostro tennista di affrontare con sicurezza il secondo set vinto, come già successo contro Isner, con un netto 6-0. La giornata si è conclusa con la sconfitta per 2-1 del doppio formato da Sinner e Fognini. Un k.o. che non cambia le sorti della qualificazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2021 11:04

Curling, Italia di bronzo agli Europei. Battuta la Norvegia

nl pixel