Tennis, Fed Cup: l’Italia batte la Spagna e approda agli spareggi promozione

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

La ‘giovane’ Italia di Tathiana Garbin vuole tornare grande. Le azzurre hanno superato la Spagna ed ora sperano negli spareggi promozione.

CHIETI – L’Italia del tennis femminile vuole ritornare grande nella Fed Cup. Nel weekend le azzurre guidate dalla ‘capitana’ Tathiana Garbin hanno superato la Spagna nella fase ad eliminazione del secondo gruppo mondiale conquistando l’accesso agli spareggi promozione per tornare tra le prime nazioni del mondo. Grandissima la prestazione di Errani e compagni che sono riuscite a superare le iberiche, nonostante la differenza di esperienza tra le due squadre.

L’Italia vuole ritornare grande nella Fed Cup

Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi per i colori azzurri con Jasmine Paolini (classe 1996) che era stata sconfitta dalla favorita Carla Suarez Navarro. A mettere una ‘pezza’ a questo venerdì nero è stata Sara Errani che con un doppio 6-1 ha superato Lara Arruabarrena. Clamoroso, invece, quello che è successo nelle altre due sfide dove la romagnola ha superato in tre set la numero uno iberica del quartetto mentre una straordinaria Deborah Chiesa (classe 1996) ha regalato il punto decisivo battendo al tie-break l’altra spagnola che disputava il singolare. Sconfitta, infine, per le azzurre nel doppio dove ha fatto il suo esordio il talento Elisabetta Cocciaretto, classe 2001.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-02-2018

Francesco Spagnolo