Terremoto nel sud della California, scossa sentita anche a Los Angeles
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto nel sud della California, scossa sentita anche a Los Angeles

Vigili del fuoco

Paura nel sud della California per una scossa di terremoto di magnitudo 6.3. Il sisma è stato avvertito anche a Los Angeles.

LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Attimi di paura in California per una scossa di terremoto di magnitudo 6.3. Il sisma – sentito chiaramente anche a Los Angeles – è stato registrato intorno alle 18:33 italiane nel sud dello Stato americano. Al momento non sono state date notizie di eventuali danni a persone o cose ma i soccorritori sono al lavoro per cercare di controllare tutte le abitazioni della zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i dati della scossa in California

Forte scossa di terremoto in California, sisma sentito a Los Angeles

Paura in tutta la California. La scossa è stata registrata a Ridgecrest ad una profondità di 8,7 chilometri ma è stata sentita chiaramente anche a Los Angeles. Per questo motivo sono in corso tutti gli accertamenti per verificare eventuali situazioni di criticità.

Tanta paura per i residenti e i turisti che sono scesi in strada per paura di ulteriori scosse ancora più forti. Piccoli movimenti di assestamento ci sono stati ma non hanno creato ulteriori disagi. La situazione in tutta la California sta tornando piano piano alla normalità ma l’attenzione resta molto alta visto che nella giornata ci potrebbero essere ulteriori terremoti di magnitudo simili o ancora più forte.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Scossa di terremoto in California, non ci sono danni a persone o cose

I primi controlli non hanno segnalato danni a persone o cose. Le autorità locali continuano gli accertamenti ma non sembrano esserci particolari situazioni di criticità. La scossa è stata molto forte (magnitudo 6.3) ed è stata sentita chiaramente anche a Los Angeles, distante circa 250 chilometri dall’epicentro. Per questo l’attenzione continua ad essere elevata in tutta la zona anche se al momento non sono state registrate terremoti più potenti.

Tanta paura per i residenti e i turisti che sono scesi in strada nel momento della scossa più forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:24

Bilaterale Putin-Conte, il premier italiano: “Confermato l’eccellente stato delle nostre relazioni”

nl pixel