Terremoto in provincia di Agrigento: scossa di magnitudo 3.6
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto nell’Agrigentino, sisma di magnitudo 3.6

Protezione Civile

Terremoto in provincia di Agrigento. Il sisma di magnitudo 3.6 è stato registrato a Caltabellota. Paura tra la gente.

CALTABELLOTA (AGRIGENTO) – La Sicilia continua a tremare. Nella tarda di mattinata di lunedì 5 agosto 2019 una scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Agrigento. Epicentro del sisma di magnitudo 3.6 Caltabellota con una profondità di 10 km.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paura tra la gente con residenti e turisti che hanno segnalato l’evento sismico sui social. Le prime informazioni non parlano di danni a persone o cose ma si tratta di aggiornamenti ancora provvisori. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più con i soccorritori che sono al lavoro per verificare tutte le segnalazioni arrivate nelle ultime ore.

Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov

Terremoto in provincia di Agrigento: paura tra la gente

La scossa, come evidenziato dalle autorità competenti, è stata registrata alle 12:01 di lunedì 5 agosto 2019. Inizialmente la magnitudo era stimata tra il 3.4 e il 3.9 mentre l’aggiornamento successivo l’ha fissata a 3.6 con una profondità di 10 km.

Tanta paura per i residenti e i turisti che in questi giorni affollano la zona dell’Agrigento. Sui social sono state diverse le segnalazioni del sisma che non dovrebbe aver procurato danni. I vigili del fuoco, al momento, non hanno evidenziato particolari situazioni di criticità ma i controlli continueranno nelle prossime ore.

Di seguito il tweet con il terremoto in provincia di Agrigento

Trema la Valle del Berice

Non è il primo evento sismico nella Valle del Berice. Nelle ultime settimane la zona è stata colpita da diversi terremoti, anche di piccola entità, che non hanno causato particolari danni a persone o cose. L’ultimo in provincia di Agrigento di magnitudo 3.6. Le autorità competenti stanno verificando se ad attivare il sisma è stata la stessa faglia oppure una nuova. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle scosse di assestamento di forza inferiore o superiore dell’ultima.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DPCgov

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Carabiniere ucciso a Roma, Elder aveva paura di essere strangolato

nl pixel