La BMC Raing Team ha rispettato i pronostici della vigilia vincendo la cronosquadre di Cholet davanti al Team Sky e alla Quick-Step Floors.
CHOLET (FRANCIA) – La BMC Racing Team ha conquistato la cronosquadre di Cholet. La squadra americana ha preceduto di 4″ i britannici del Team Sky mentre la Quick-Step Floors ha completato il podio chiudendo con un ritardo di 7″ dal vincitore. Niente da fare per la Bora-Hansgrohe con Peter Sagan che ha concluso con ben 50″ di distacco, perdendo la maglia di leader.

Tour de France 2018, la Classifica Generale
Con il successo odierno dominio in Classifica Generale della BMC. La Maglia Gialla va sulle spalle di Greg Van Avermaet che per migliori piazzamenti ha preceduto Tejay Van Garderen. Terzo posto per Geraint Thomas con 4″ di ritardo dai due leader.
Il migliore degli italiani è Daniel Oss (12°) con 55″ di ritardo dal leader. Giornata non semplice per Vincenzo Nibali che ha perso tanto rispetto agli altri big ed ora si trova alle spalle anche di Chris Froome di 11″.
? Here is the new GC Top 10!
? Voici le nouveau Top 10 au classement général !#TDF2018 pic.twitter.com/fcbHH6eU6K— Tour de France™ (@LeTour) July 9, 2018
Le altre maglie: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Dion Smith; Maglia Bianca (leader Classifica dei Giovani) Søren Kragh Andersen.
Tour de France 2018, 4^ tappa: La Baule-Sarzeau, 195 km
Nuova occasione per i velocisti nella quarta tappa del Tour de France 2018. I 195 chilometri da La Baule a Sarzeau non prevedono grande asperità se non la Côte de Saint-Jean-la-Portiere (4^ categoria) che terminerà quando mancheranno poco meno di 50 km al traguardo.
Non ci dovrebbero essere grandi problemi per Greg Van Avermaet che dovrebbe difendere agevolmente la Maglia Gialla visto che non sono presenti altri velocisti nella top ten.
Di seguito il video con gli highlights della 3^ tappa
fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/