Test Match Rugby, Giappone-Italia 34-17: azzurri k.o.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test Match Rugby, Giappone-Italia 34-17: nuovo k.o. per gli azzurri

Federazione Italiana Rugby

Il momento difficile dell’Italrugby continua. Nel primo test match contro il Giappone la squadra di O’Shea è stata sconfitta 34-17.

OSAKA (GIAPPONE) – Ottavo k.o. consecutivo per l’Italia di rugby. Nel primo test match estivo gli uomini di O’Shea sono stati sconfitti 34-17 dal Giappone ad Osaka in un match a due facce. Gli azzurri hanno pagato – come succede spesso – un calo nella ripresa. La rivincita è prevista per sabato prossimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Test Match Rugby, Giappone-Italia 34-17: azzurri crollano nella ripresa

Il match era iniziato bene per i colori azzurri con la meta di Pasquali e la trasformazione di Allan. Il Giappone ha reagito immediatamente ribaltando la situazione con i touch di Mafi e Fukoka e con il calcio di punizione di Tamura. La squadra di O’Shea è stata bravissima a non mollare e a riportarsi in parità tra fine primo tempo e inizio secondo tempo grazie a Steyn e il solito Allan.

Il pareggio ha portato all’ennesimo di black-out che ha permesso al Giappone in soli 10 minuti di mettere a segno due mete con Lemeki e Matshushima e di realizzare un calcio di punizione con Tamura per il definitivo 34-17.

Di seguito il tabellino di Giappone-Italia 34-17

Marcatori: 15′ Pasquali (meta) – Allan (trasformazione); 17′ Mafi (meta) – Tamura (trasformazione), 27′ Fukoka (meta) – Tamura (trasformazione); 34′ Tamura (calcio di punizione); 36′ Steyn (meta) – Allan (trasformazione); 50′ Allan (calcio di punizione); 56′ Tamura (calcio di punizione); 60′ Lemeki (meta) – Tamura (trasformazione); 66′ Matsushima (meta) – Tamura (trasformazione).

Giappone: Matsushima; Lemeki, Tupou (76′ Nakamura), Lafaele, Fukoka; Tamura (78′ Matsuda), Tanaka (47′ Nagare); Mafi (74′ Tokunga), Leitch, Himeno; Anise, Van der Walt (51′ Helu); Koo (68′ Asahara), Horie, Inagaki. Coach Joseph

Italia: Minozzi; Benvenuti, Campagnaro, Castello, Bellini (41′ Hayward); Allan, Violi (64′ Tebaldi); Steyn, Licata (68′ Polledri), Negri; Budd (47′ Biagi), Zanni (67′ Fuser); Pasquali (58′ Zilocchi), Ghiraldini (58′ Bigi), Lovotti (47′ Zani). Coach O’Shea

Arbitro: Berry (Australia)

Di seguito il video con le parole di Leonardo Ghiraldini alla vigilia del match

Leonardo Ghirardini

? Capitan Leonardo Ghiraldini sul match di domani:? 'I nostri avversari 'si conoscono' alla perfezione, molti convocati sono abituati a lavorare insieme nella franchigia giapponese. Il loro gioco è basato su intensità e velocità, ma noi abbiamo delle ottime carte: vogliamo portare a casa la vittoria'? #mancapoco a #JPNvITA – tutti pronti!CC Eurosport#rugbypassioneitaliana #tuttoperlamaglia

Pubblicato da Federazione Italiana Rugby su Venerdì 8 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federugby/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:57

Tennis, Simona Halep conquista il Roland Garros: primo Grande Slam per la romena

nl pixel