Sparatoria in una scuola del Texas, ci sono feriti. Arrestato il killer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sparatoria in una scuola del Texas, arrestato il killer

Ambulanza

Paura in una scuola di Santa Fe, in Texas. Un uomo, arrestato dalla Polizia, ha aperto il fuoco contro gli studenti. Ci sono dieci morti.

SANTA FE – Mattinata di paura in una scuola superiore di Santa Fe, in Texas. Un uomo ha aperto il fuoco contro gli studenti. Il bilancio provvisorio parla di almeno 10 morti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il killer è stato arrestato dalla Polizia dopo una breve sparatoria con gli agenti. Ancora non è chiaro il movente che ha portato alla sparatoria.

Secondo quanto riportano i media locali l’arrestato sarebbe uno studente della stessa scuola. Lo sceriffo della contea di Galveston, Dougas Hudson, ha affermato che “una seconda persona è stata fermata“. Il commissario della Contea, Joe Giusti, ha aggiunto che “il fermato è illeso mentre tra i feriti risulta un agente, in servizio nella scuola“.

Sparatoria in Texas, una studentessa: “L’insegnante ci ha detto di correre fuori”

Secondo quanto raccontato da una studentessa contattata dall CNN: “I colpi sono iniziati cinque minuti dopo l’esercitazioni anti sparatoria. L’insegnante ci ha detto di correre fuori e per fortuna ora sono salva. Io e i miei compagni siamo usciti da una porta secondaria. Il killer? Non sono riuscita a vederlo in faccia perché ero impegnata a scappare“.

In alcune immagini diffuse dalle televisioni locali, si vede la Polizia perquisire gli studenti ancora scossi per la sparatoria dopo averli accompagnati all’esterno dell’edificio. Sul posto dopo la sparatoria sono intervenute diverse ambulanze che hanno soccorso immediatamente i feriti.

Ambulanza
Ambulanza

La scuola non è la prima volta che finisce al centro di un fatto di cronaca. A febbraio gli agenti erano intervenuti dopo essere stati chiamati dagli insegnanti perché avevano sentito degli spari. L’edificio fu evacuato ma dopo la perquisizione non era stato trovato nulla.

Sparatoria in un college in Georgia: un morto e un ferito

La striscia di sangue negli Stati Uniti è proseguita nel pomeriggio di ieri in Georgia. Nel parcheggio del campus della Mt. Zion High School a Jonesboro c’è stata una sparatoria al termine di una cerimonia per la consegna dei diplomi.

Il capo della sicurezza della Contea, Thomas Trawick, ha fatto sapere che “gli spari sono arrivati dopo un litigio tra persone che stavano andando verso le loro auto”. Il bilancio è di una persona morta ed un altro ferito.

fonte foto copertina https://twitter.com/vvoxonline

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 14:51

Hawaii: esplosione del vulcano Kilauea, è allarme rosso

nl pixel