Torino-Milan, Conti e Abate in ballottaggio: Gattuso torna al 4-3-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Torino-Milan: Gattuso torna al 4-3-3, ballottaggio Abate-Conti

Ignazio Abate Torino-Milan Montolivo

I due terzini si giocano una maglia da titolare, mentre Bakayoko dovrebbe essere in vantaggio su Biglia. Ecco le possibili scelte di Rino.

Serie A, Torino-Milan è il posticipo domenicale della 34esima giornata di campionato. Si tratta di un autentico scontro diretto per il quarto posto. I rossoneri, infatti, raggiunti in classifica dall’Atalanta, hanno appena tre punti di vantaggio sui granata, obbligati a vincere per mantenete più che mai vivo il sogno Champions.

Romagnoli e compagni, però, non possono permettersi di sbagliare ancora. Un nuovo passo falso, infatti, potrebbe compromettere seriamente l’ultimo obiettivo stagionale rimasto (quello più importante). Per provare a battere il Toro in trasferta, Rino Gattuso sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3, dopo aver cambiato modulo in occasione del match di Coppa Italia contro la Lazio (il 3-4-2-1 non ha dato i frutti sperati).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’infortunio di Davide Calabria costringe il tecnico rossonero a correre ai ripari. Il ballottaggio è servito: Andrea Conti e Ignazio Abate si giocano una maglia da titolare sul binario di destra. Occhio anche a Zapata, che potrebbe prendere il posto di Musacchio al centro della difesa. Per il resto, tutto confermato, con Donnarumma tra i pali, Romagnoli e Ricardo Rodriguez a completare il reparto arretrato.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Torino-Milan domenica 28 aprile alle 20.30

Piccolo dubbio anche in mezzo al campo, dove Bakayoko appare in vantaggio sul collega Lucas Biglia per il ruolo di playmaker davanti alla difesa. Con il francese dovrebbero agire Kessié e Lucas Paquetà, finalmente pronto a tornare in campo dal primo minuto in Torino-Milan dopo la distorsione alla caviglia.

In attacco, Calhanoglu dovrebbe agire sul versante mancino del tridente, con Suso sul lato opposto. Piatek, ovviamente, sarà il centravanti di riferimento. Nuova panchina per Patrick Cutrone, che potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Le immagini di Milan-Torino 0-0 giocata all’andata a San Siro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 20:20

Cori razzisti, Bakayoko medita l’addio all’Italia

nl pixel