Torreira-Milan, l'agente: "Rossoneri interessati, ma l'Arsenal ha detto no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Torreira: “Il Milan era interessato, ma per l’Arsenal era incedibile”

Lucas Torreira

Un lungo corteggiamento non è bastato: i Gunners non hanno dato il via libera alla cessione dell’uruguaiano.

Mercato Milan, Lucas Torreira è stato uno degli obiettivi del club rossonero. I tentativi fatti in estate (su precisa richiesta dell’ex allenatore Giampaolo) non hanno sortito effetti. L’Arsenal, infatti, si è opposta alla cessione dell’ex centrocampista della Samp, il quale, però, sta faticando in questa stagione. Non è da escludere che possa cambiare aria, magari – chissà! – già a gennaio.

“Devo dire che il cambio di ruolo lo ha penalizzato nettamente – ha dichiarato il suo agente, Pablo Bentancur, a Calciomercato. com – non si trova più a suo agio e speriamo che le cose possano cambiare. Non abbiamo nessun problema con l’Arsenal ma solo parole di ringraziamento”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“L’Arsenal ha permesso a Lucas di misurarsi nella Premier League, gli ha sempre manifestato grande fiducia. Chiaramente gli interessamenti per Torreira ci sono eccome, specialmente da club spagnoli, ma non mi sono mai seduto con nessun club per parlare di un suo trasferimento. Questo per il grande rispetto che nutriamo nei confronti dei Gunners e del suo direttore generale Raul Sanllhei”.

Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Lucas Torreira sempre nel mirino?

Nel corso dell’intervista, l’agente di Lucas Torreira ha confermato l’interesse del Milan: “C’è stato un interesse così come di altri club. Però noi ci siamo riuniti con il direttore generale dei Gunners, Raul Sanllhei, e ci ha subito detto che per l’Arsenal Torreira non era in vendita, una posizione irremovibile che ci ha fatto anche piacere devo dire. Il Milan non ha presentato una vera e propria offerta concreta, forse perché sapeva cosa pensava l’Arsenal del giocatore”.

“Ritorno in Italia? Lucas segue sempre con molto interesse il calcio italiano, non posso escludere nulla. In Italia è cresciuto come giocatore e come uomo, porta nel cuore le esperienze vissute al Pescara e alla Sampdoria”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=thC8Sjl3Vlw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 18:07

Mesi decisivi per Paquetà: il Milan ha bisogno della sua crescita

nl pixel