Donald Trump commenta la duplice sparatoria negli Stati Uniti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Duplice sparatoria negli Stati Uniti, Trump: “Un crimine contro l’umanità”

Donald Trump

Donald Trump commenta la duplice sparatoria negli Stati Uniti: “Un crimine contro l’umanità. Per gli autori la pena di morte”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump in diretta tv commenta la duplice sparatoria negli Stati Uniti. “Si tratta – ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti – di un crimine contro l’umanità. Il razzismo e il suprematismo sono ideologie che non devono avere posto in America e devono essere sconfitte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il killer a El Paso – continua l’ex tycoon – ha pubblicato un manifesto online, consumato dall’odio razzista. Con una sola voce dobbiamo condannare il razzismo, il bigottismo e il suprematismo bianco. Queste sono ideologie sinistre che devono essere sconfitte. L’odio non ha posto in America, deforma la mente, saccheggia il cuore e divora l’anima. A premere il grilletto sono stati odio e instabilità mentale. Internet, social media e i videogiochi contribuiscono alla radicalizzazione delle persone“.

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump accusa la stampa e chiede una riforma dell’immigrazione

Prima dell’intervento in televisione Donald Trump su Twitter era commentato la doppia sparatoria chiedendo “una nuova riforma sull’immigrazione“. Una richiesta che ha provocato la dura reazione da parte dei democratici che da tempo vogliono leggi più restrittive per quanto riguarda l’uso delle armi.

Doppia strage negli Stati Uniti, indagini in corso

Le indagini sulla doppia strage negli Stati Uniti continuano. L’FBI è al lavoro per impedire nuovi episodi simili. E per farlo è in corso una vasta operazione su tutto il territorio americano per cercare di individuare i possibili responsabili di altre sparatorie e fermarli in tempo.

Il tutto naturalmente controllato da Washington. La Casa Bianca è preoccupata dal rischio di emulazione di queste due sparatorie che hanno provocato la morte di 31 persone in meno di 24 ore. Una doppia tragedia che ha sconvolto non solo gli Stati Uniti ma anche il resto del mondo.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Trump

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Raid in Libia, Haftar bombarda una festa di nozze

nl pixel