Sparatoria in un centro commerciale in Texas: diversi i morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, strage in Texas: sparatoria in un centro commerciale, 20 morti

Prove scientifica

Sparatoria in un centro commerciale in Texas. Le autorità locali parlano di diversi morti ma non c’è ancora un bilancio ufficiale.

TEXAS (STATI UNITI) – Sparatoria in un centro commerciale in Texas. Secondo quanto raccontato dai media locali, nel tardo pomeriggio italiano di sabato 3 agosto 2019 un gruppo di banditi ha aperto il fuoco in una struttura di Cielo Vista El Paso. Le autorità locali hanno parlato di diverse vittime ma non si ha un bilancio ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fermati i sospetti

L’FBI ha fermato i sospetti autori della sparatoria che sono in custodia. Non si conoscono i motivi che hanno portato questi uomini ad aprire il fuoco nel centro commerciale texano. Le autorità locali preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda e non è stata comunicata nessuna notizia a riguardo.

Gli agenti hanno preferito non rivelare l’identità dei killer e per questo non si esclude neanche l’ipotesi di un attentato terroristico. Nelle prossime ore si cercherà di chiarire meglio la vicenda e capire i motivi di questa sparatoria che rimangono oscuri. Anche il bilancio non è stato comunicato. Le autorità hanno parlato di diverse vittime ma il numero sembra destinato ad aumentare visto che non sono stati comunicati i feriti.

Prove scientifica
Prove scientifica

Le autorità locali isolano la zona

La polizia, per sicurezza, ha chiesto ai cittadini di rimanere lontani dalla zona della sparatoria. Le autorità locali vogliono accertarsi che gli autori di questa strage siano stati fermati e nessuno è ancora in libertà. Una tragedia che ha sconvolto l’intero Texas anche se non è la prima volta che una vicenda simile accade in questi territori.

Da tempo negli Stati Uniti si discute sulla possibilità di limitare l’uso delle armi. La sparatoria in Texas potrebbe essere collegata a questa emergenza ma per avere la certezza bisogna aspettare ancora qualche ora visto che le autorità locali preferiscono non sbilanciarsi.

Notte di sangue in Ohio

A poche ore di distanza dalla strage di El Paso, in Ohio è avvenuta un’altra sparatoria. Da chiarire le dinamiche e i moventi della seconda sparatoria. Ancora sconosciuto il bilancio delle vittime, si temono sette morti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Emergenza caldo in Groenlandia, perdita record di ghiaccio

nl pixel