Twitter, 'non mi piace': il tasto sul social network per il dislike
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Su Twitter arriva il tasto ‘non mi piace’: ecco come funziona

twitter

Arriva una nuova funzione su Twitter: il ‘non mi piace’. Cos’è il nuovo tasto per mettere i dislike sul celere social network.

Sui vai social network, da Facebook a Instagram, siamo ormai abituati a mettere i like ai vari post degli amici e persone che seguiamo in generale. Molti utenti dell’universo social hanno però sempre espresso il desiderio che arrivasse anche il tasto dislike, che già esiste in diverse piattaforme come per esempio YouTube. Il tasto ‘non mi piace’ ora (finalmente) arriva nel mondo social: il primo a introdurlo è Twitter. E chissà che proprio Twitter non possa fare da apripista anche per gli altri social network.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Twitter e il ‘non mi piace’: come funziona

Mettere il like su Twitter è davvero molto semplice, uno volta letto un tweet che ci piace o che condividiamo è sufficiente cliccare sul simbolo del cuore.

twitter
twitter

Il nuovo pulsante “non mi piace” funziona esattamente come quello del like, ma all’opposto. In realtà su Twitter c’è già un pulsante simile ma che è solo per le risposte e non per i post (senza considerare che il numero di dislike totale non sono pubblici), la novità è però rappresentato dal fatto che Twitter vuole estendere in maniera universale all’interno del social la funzione “non mi piace” che va a sommarsi alle alte già presenti (da quella per i like a quella per ritwittare).

Il tasto ‘non mi piace’ non lo si vedrà comparire contemperamento sulla versione desktop e sull’App, prima entrerà in funzione nella versione per computer.

Non mi piace su Twitter: le conseguenze

La funziona “non mi piace” avrà qualche effetto sul nostro modo di utilizzare Twitter? La risposta è sì. Come? La timeline del social network è già ordinata in modo in base alle interazione degli altri utenti, in base ai like e alle risposte: i dislike aiuteranno il social network a organizzare ancora meglio la nostra homepage.

E’ ancora presto però per poter dire se e quanto questa funzione cambierà il nostro modo di utilizzare i tweet (è possibile che faremo più attenzione anche a quando programmare i tweet) e di interagire su questa piattaforma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 4:34

Come bloccare un cantante su Spotify per non sentirlo più

nl pixel