Juventus, la vecchia guardia resiste: ufficiale il rinnovo di Chiellini e Barzagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, la vecchia guardia non molla: ufficiale il rinnovo di Chiellini e Barzagli

Chiellini e Barzagli hanno rinnovato il contratto rispettivamente fino al 2020 e al 2019.

Notizia importante in casa Juventus. Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, due dei pochi esponenti della vecchia guardia, hanno rinnovato il proprio contratto. Il primo rimarrà in bianconero almeno fino al 2020, il secondo fino al 2019. L’annuncio è stato dato dalla Juventus in questo pomeriggio, con un lungo comunicato congiunto.

Continua così la storia dei due pilastri difensivi, protagonisti dei 7 scudetti vinti consecutivamente dalla Juventus. Chiellini, che ad agosto compirà 34 anni, è alla Juve dal 2005 e ha collezionato 455 presenze e 34 gol. Barzagli, 37 anni, è approdato in bianconero nel 2011: 271 presenze e 2 gol per lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, ufficiale il rinnovo di Chiellini e Barzagli

Di seguito il lungo comunicato diffuso dalla Juventus:

Fianco a fianco hanno lottato, hanno portato la Juventus nel #MY7H e alla storia quarta Coppa Italia consecutiva e ora continueranno, sempre l’uno fianco all’altro, a difendere con orgoglio, classe e passione i colori bianconeri. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno infatti rinnovato il proprio contratto che li lega alla Juventus.

Barzagli, pilastro della retroguardia bianconera da 7 anni e mezzo di successi, ha esteso il proprio vincolo con la Juventus per un’altra stagione, fino al 2019. Chiellini, da 13 anni – una vita – simbolo di vittorie, emozioni, forza e valori continuerà a rappresentare la Juventus, da prossimo capitano, fino al 2020.

271 presenze e 2 gol da febbraio 2011 ad oggi: da sette anni e mezzo “La Roccia” – epiteto che lo rappresenta nel migliore dei modi – è un emblema di forza, tenacia, classe, costanza, e caparbietà, che hanno fatto di Andrea Barzagli un protagonista fondamentale della storia recente bianconera.

Lealtà, voglia di non mollare mai, senso di appartenenza alla maglia: sono alcuni alcuni dei principi che, da sempre, hanno ispirato le gesta in campo di Giorgio Chiellini; arrivato a Torino giovanissimo nel 2005, negli anni “Chiello” (455 presenze e la bellezza di 34 gol per lui in bianconero) è diventato non solo uno dei migliori difensori del panorama italiano ed europeo, ma anche un simbolo juventino al 100%, al punto da raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon come prossimo Capitano della Juventus.

Insieme hanno condiviso battaglie infinite, hanno esultato e alzato al cielo 7 Scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia di fila e 3 Supercoppe Italiane (loro che sono 2 dei “Magnifici Cinque” ad aver vissuto per intero e da protagonisti il ciclo del #MY7H). Insieme hanno disputato 185 partite in tutte le competizioni, vincendone 129 e perdendone solo 22, con una media punti altissima (2,3) e una media di reti subite bassissima (0,7). Insieme rimarranno un punto di riferimento imprescindibile, sia in campo che nello spogliatoio, per lottare, ancora una volta, #FinoAllaFine. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini: la storia continua“.

Nel video alcune giocate di Giorgio Chiellini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2018 20:18

Mercato Milan, futuro di Suso in bilico: quattro squadre su di lui

nl pixel