L'ultimo messaggio dal Tir della morte: "Mamma, sto morendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gran Bretagna, l’ultimo messaggio dal Tir della morte: “Mamma, sto morendo”

SH_ambulanza

L’ultimo messaggio dal Tir della morte: “Mamma, non posso respirare. Questo viaggio è finito male, ti voglio bene”.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ in corso l’analisi sui telefonini dei corpi trovati senza vita in Gran Bretagna. E l’ultimo messaggio dal Tir della morte, come riferisce la BBC, potrebbe essere stato inviato da una ragazza di 26 anni originaria del Vietnam: “Mamma, non respiro. Questo mio viaggio è finito male. Sto morendo, ti voglio bene“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ultime parole prima di una fine tragica per lei e per tutte le altre 29 persone che sono rinvenute morte all’interno di un camion refrigerato.

Il racconto del fratello

A raccontare le fasi precedenti alla tragedia è stato proprio il fratello della 26enne ai microfoni della BBC: “Era partita il 3 ottobre, prima volando in Cina e poi in Francia. Ha pagato 30mila sterline per farsi portare in Gran Bretagna clandestinamente. Ci ha chiamati ogni nuova destinazione. Prima è stata respinta indietro poi ci ha detto di non chiamarla perché i trafficanti non permettevano di ricevere telefonate“.

Telefonino spento per non farsi localizzare e poi l’ultimo messaggio alla mamma direttamente da quel tir della morte. E chissà quante altre persone hanno riacceso i propri cellulari per salutare i genitori, i parenti e i fidanzati.

Due fermati

La polizia britannica per questa tragedia ha fermato due persone, accusati di essere gli autisti del plurimo omicidio. Il tir dell’orrore, infatti, è intestato a loro ma secondo quanto riferito da una fonte, citata da La Repubblica, la coppia avrebbe venduto il camion un anno fa.

Le indagini proseguono per riuscire a risalire all’identità dei trafficanti che avrebbero restituito alla famiglia i soldi pagati per questo viaggio della morte con 30 persone morte mentre cercavano di entrare in Gran Bretagna. E l’identità delle vittime continua ad essere un mistero visto che almeno tre passeggeri sono vietnamiti e non tutti cinesi, come si è pensato in un primo momento.

fonte foto copertina https://twitter.com/CretellaRoberta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 11:59

Bolivia, Evo Morales dichiarato presidente. Il Tribunale elettorale: ha più di dieci punti di vantaggio su Mesa

nl pixel