Presidenziali 2020, Trump: "Vincerò con margine più ampio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, Trump: “Nel 2020 vincerò meglio che nel 2016. Stati Uniti mai socialisti…”

Il presidente Donald Trump guarda già alle elezioni del prossimo anno. Sanders lancia il guanto di sfida.

WASHINGTON – Donald Trump punta già alle elezioni presidenziali del prossimo anno, che si svolgeranno a novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Vittoria schiacciante”

Il capo della Casa Bianca, intervenendo al CPac, il più grande raduno dei conservatori americani che si tiene alle porte di Washington, ha dichiarato: “Vincerò le elezioni anche nel 2020 e con un margine più ampio di quello del 2016. Probabilmente sono più un conservatore che un repubblicano“, ha aggiunto, osservando però che la gente non capisce questa distinzione. Poi, sui democratici, Trump ha criticato il loro approccio: “Gli Stati Uniti non saranno mai socialisti…“.

Russiagate è “bullshit!”

Infine, Trump ha ribadito ciò che pensa del Russiagate: “Hanno perso e all’improvviso un paio di persone, nel posto sbagliato, cercano di farti fuori con una stronzata. Mueller non è mai stato votato, né è stato votato chi lo ha nominato. Ora aspettiamo questo report, di persone che non sono state elette. Non hanno niente sulla Russia, non c’è nessuna collusione… C’è delusione… Quindi ora si stanno concentrando su ogni accordo… Questa gente è malata… Siamo nella palude di Washington, ma stiamo vincendo“.

Donald Trump
fonte foto https://twitter.com/WhiteHouse

Sanders pronto alla sfida

Nel frattempo, Bernie Sanders è pronto a vincere le primarie democratiche e a sfidare l’attuale presidente americano: “Vincerò le primarie democratiche e sconfiggerò Donald Trump, il presidente più pericoloso della storia moderna americana“.
Il senatore, impegnato in un comizio a New York, nel quartiere di Brooklyn, ha ribadito il suo impegno per “la giustizia economica, sociale, razziale e ambientale. I principi del nostro governo saranno ispirati alla giustizia, non al razzismo e all’intolleranza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2019 9:03

Gran Bretagna, due 17enni accoltellati a morte

nl pixel