Londra, vertice istituzionale tra Donald Trump e Theresa May
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trump incontra la May e ‘porta’ un’offerta commerciale post Brexit

Donald Trump

Londra, vertice tra Donald Trump e Theresa May: il presidente americano presenta un piano commerciale da attuare dopo la Brexit.

LONDRA – Prosegue la visita istituzionale di Donald Trump in Gran Bretagna. Dopo gli screzi con il sindaco londinesi, il presidente statunitense è passato alle cose formali incontrando la dimissionaria May per presentare il suo accordo commerciale (“fenomenale“) da mettere in atto dopo l’uscita della Gb dall’Unione europea. Quando avverrà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump in Gran Bretagna: vertice a Londra con Theresa May

In occasione del secondo giorno della visita di Trump in Gran Bretagna, il presidente statunitense ha presentato una proposta commerciale bilaterale destinata a unire i due paesi dopo la Brexit.

Donald Trump
Donald Trump

La conferenza stampa al termine dell’incontro

Al termine del vertice istituzionale, Trump e Theresa May hanno tenuto una conferenza stampa congiunta durante la quale il presidente degli USA ha sottolineato come i nuovi scambi commerciali potrebbero triplicare gli incassi per Londra rispetto ai livelli attuali.

Si è trattata di una conferenza stampa all’insegna della distensione nel corso della quale i due leader hanno accantonato o minimizzato le recenti divergenze preferendo concentrarsi sui rapporti futuri.

Il presidente americano si è quindi detto convinto che dall’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea possa nascere una grande opportunità commerciale con gli Stati Uniti.

Theresa May
Theresa May

Le divergenze tra i due paesi

Non sono mancati però i punti in cui i due hanno ammesso le proprie divergenze, come ad esempio l’atteggiamento dell’America nei confronti di Huawei oppure il piano statunitense per la risoluzione della questione siriana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Eccesso di piombo nel sangue di un bambino, lo spettro dell’incendio di Notre-Dame

nl pixel