Londra, vertice tra Donald Trump e Theresa May: il presidente americano presenta un piano commerciale da attuare dopo la Brexit.

LONDRA – Prosegue la visita istituzionale di Donald Trump in Gran Bretagna. Dopo gli screzi con il sindaco londinesi, il presidente statunitense è passato alle cose formali incontrando la dimissionaria May per presentare il suo accordo commerciale (“fenomenale“) da mettere in atto dopo l’uscita della Gb dall’Unione europea. Quando avverrà.

Bonus 2023: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Donald Trump in Gran Bretagna: vertice a Londra con Theresa May

In occasione del secondo giorno della visita di Trump in Gran Bretagna, il presidente statunitense ha presentato una proposta commerciale bilaterale destinata a unire i due paesi dopo la Brexit.

Donald Trump
Donald Trump

La conferenza stampa al termine dell’incontro

Al termine del vertice istituzionale, Trump e Theresa May hanno tenuto una conferenza stampa congiunta durante la quale il presidente degli USA ha sottolineato come i nuovi scambi commerciali potrebbero triplicare gli incassi per Londra rispetto ai livelli attuali.

Si è trattata di una conferenza stampa all’insegna della distensione nel corso della quale i due leader hanno accantonato o minimizzato le recenti divergenze preferendo concentrarsi sui rapporti futuri.

Il presidente americano si è quindi detto convinto che dall’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea possa nascere una grande opportunità commerciale con gli Stati Uniti.

Theresa May
Theresa May

Le divergenze tra i due paesi

Non sono mancati però i punti in cui i due hanno ammesso le proprie divergenze, come ad esempio l’atteggiamento dell’America nei confronti di Huawei oppure il piano statunitense per la risoluzione della questione siriana.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 04-06-2019


Eccesso di piombo nel sangue di un bambino, lo spettro dell’incendio di Notre-Dame

Abusata da bambina, 17enne ottiene l’eutanasia in Olanda