Video gratis, ecco 100.000 performance musicali da ascoltare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Video gratis, ecco 100.000 performance musicali

online video streaming

Se siamo alla ricerca di video gratis, musicali in particolare, il sito JamBase ha un archivio decennale e sconfinato.

Spesso dimentichiamo quanto possa essere semplice reperire online materiale gratuito di altissima qualità per gli amanti della musica. JamBase ha reso il tutto ancora più semplice, mettendo a nostra disposizione un archivio con oltre 100.000 video gratis di performance musicali, che potremo vedere ed ascoltare senza dover spendere nemmeno un centesimo e senza doverci allontanare da casa.

Cos’è JamBase e come funziona

Fondato nel 1998, JamBase è un portale nato allo scopo di connettere gli amanti della musica ai loro artisti preferiti, spingendo sempre più persone a prendere parte alle performance live. Su questo sito sono mostrati tutti i principali eventi musicali, tra cui è possibile muoversi facilmente grazie ai filtri di ricerca, che ci consentono ad esempio di selezionare gli eventi in base al genere di musica che più ci piace, ai nostri artisti preferiti ed alla località geografica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre a reperire informazioni sui concerti e sugli eventi musicali in programma, con JamBase possiamo anche acquistare i biglietti per prendere parte a questi eventi. Negli anni si è venuta a creare inoltre una vera e propria community di appassionati e sono state introdotte delle funzionalità che hanno reso questo servizio il punto di riferimento per gli amanti degli eventi musicali live.

online video streaming
online video streaming

Archivio gratuito di performance musicali

Di recente JamBase ha annunciato l’apertura di un archivio gratuito di performance musicali. In questo database troviamo oltre 100.000 video, ai quali possiamo accedere a costo zero e che possiamo guardare ogni volta che lo desideriamo.

Per fruire di questo materiale gratuito ci basta collegarci all’archivio di JamBase e selezionare il video che intendiamo guardare. Nel menù a sinistra sono presenti i vari filtri di ricerca che possiamo sfruttare per trovare in pochi secondi i video più affini ai nostri gusti musicali: i video presenti nel database possono essere classificati ad esempio in base al genere musicale, all’anno in cui sono stati registrati, alla durata ed alla tipologia di video, per esempio registrazioni in studio, oppure registrazioni di concerti.

Possiamo scegliere di guardare un singolo video, oppure possiamo selezionare più video e creare una coda di visualizzazione, così da vedere in sequenza tutti i video musicali gratuiti che ci interessano. Insomma, si tratta dell’ennesimo modo gratuito, legale e sicuro di ascoltare musica gratis che Internet ci mette a disposizione. Il database messo a nostra disposizione da JamBase è molto vasto, basti pensare che i soli eventi del 2020 sono al momento 3.935 e che quelli del 2019 sono addirittura 13.008.

Non sarà difficile tra gli oltre centomila contenuti presenti nel database di JamBase trovare dei video di performance musicali che saranno in grado di emozionarci e di farci trascorrere dei momenti indimenticabili, pur rimanendo comodamente seduti a casa. Al database saranno aggiunti di frequente nuovi contenuti, per ampliare l’offerta di video musicali messi a nostra disposizione per la fruizione gratuita da pc e dispositivi mobili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 22:39

Come risintonizzare il decoder del digitale terrestre

nl pixel