E’ morto Vincenzo Calandra. Il presidente di Banca Carige si è spento all’età di 74 anni.

GENOVA – E’ morto Vincenzo Calandra. Il presidente di Banca Carige si è spento nella giornata di lunedì 28 dicembre all’età di 74 anni. A dare l’annuncio della scomparsa del giurista è stata data dallo stesso istituto con una nota riportata da La Repubblica: “Il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale e tutto il personale Carige con immenso dolore si stringono alla famiglia del professor Vincenzo Calandra Buonaura per la scomparsa del proprio presidente“.

La nota dell’amministratore delegato

Cordoglio anche di Francesco Guido, amministratore delegato di Banca Carige: “Il pur breve periodo di lavoro trascorso insieme è stato sufficiente per apprezzare immediatamente il tratto di umanità, cordiale e sincera, che lo rendeva assolutamente prezioso. Al dolore di tutti unisco il mio personale dolore, avendolo sempre avuto al mio fianco e ricevendo costantemente parole di incoraggiamento e appoggio assolutamente concreto. Non ho avuto il tempo di dirgli fino in fondo quanto gli fossi profondamente grato e quanto mi sentissi onorato della sua amicizia. Prego affinché Dio lo accolga subito fra le sue braccia“.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Chi era Vincenzo Calandra

Una lunga carriera nel mondo bancario per Vincenzo Calandra. Giurista, per diversi anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di UniCredit. L’approdo in Banca Carige è avvenuto il 31 gennaio 2020 con la nomina a presidente.

Un incarico ricoperto per quasi un anno. Il decesso del giurista è stato comunicato nella giornata di lunedì 28 dicembre con una nota dello stesso istituto ligure. Massimo riserbo sulle cause della morte di Calandra, la famiglia ha preferito non dare ulteriori comunicazioni sulla scomparsa del presidente di Carige.

La Banca nelle prossime settimane dovrà eleggere il sostituto. Nessuna comunicazioni sulle tempistiche che, molto probabilmente, saranno riferite al termine del periodo festivo.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
banca carige cronaca economia Vincenzo Calandra

ultimo aggiornamento: 28-12-2020


Coronavirus, 90mila operatori sanitari contagiati. 273 i medici morti. A Roma procedimento disciplinare contro i no-vax

Borse 28 dicembre, indici Ue in rialzo: Piazza Affari guarda lo 0,72 per cento