Vinted, come funziona l'app, cos'è e come si usa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vinted come funziona? Cos’è? Tutto sull’App per vendere e comprare vestiti

Vinted app

Tra le più famose app per vendere e acquistare vestiti c’è Vinted: come funziona? Come si usa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nelle pubblicità in TV o alla radio, chiacchierando con qualche amica o amico, sui social: in un modo o nell’altro sarà capitato anche a voi di sentir parlare di Vinted. Cos’è? Come funziona? Come si usa? In questo articolo troverete tutte le risposte a queste domande, ma non solo, su una delle App di moda più utilizzante e scaricate sugli smartphone. Potrete quindi capire se questa è l’App giusta che fa per voi e le vostre esigenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cos’è Vinted

Per prima cosa iniziamo con il vedere Vinted cos’è. E’ una piattaforma online che permettere di vendere, acquistare ma anche scambiare vestiti e accessori di qualunque tipo: maglie, pantaloni, gonne, scarpe, giubbotti, cappotti ma anche anelli, orecchini, braccialetti e molto altro ancora.

Vinted app
Vinted app

L’idea di realizzare questa piattaforma è di Milda Mitkute e Justas Janauskas che, nel 2008, l’hanno lanciata in Lituania. Vinted è poi sbarcata negli Stati Uniti, nel resto d’Europa ed è oggi una delle piattaforme, oltre che App, di moda più utilizzate.

Vinted come funziona?

Vediamo ora come funziona Vinted. Dopo aver scaricato l’App Vinted (è disponibile sia per smartphone Android che iOS), iscrivetevi alla piattaforma con i vostri dati (potete effettuare l’iscrizione anche tramite il profilo Facebook o il proprio account Google).

Una volta completata l’iscrizione potete iniziare subito a vendere o acquistare vestiti e accessori di seconda mano. Ci sono vari metodi di pagamento con cui potete comprare i capi di abbigliamento che vi interessano: o tramite carta di credito e di debito o con il “Saldo Vinted“, nel quale riceverete anche i soldi dei vestiti che venderete e che potrete poi versare nel vostro conto corrente.

Oltre che tramite l’App, è possibile usare Vinted anche dal sito ufficiale della piattaforma, proprio come qualunque altro sito di e-commerce.

Comprare su Vinted: come fare

Comprare su Vinted è davvero molto semplice: basta utilizzare la barra di ricerca per cercare i capi d’abbigliamento a cui siete interessati, una volta trovato il modello che più vi piace e della vostra taglia potete selezionarla e chiedere ulteriori informazioni.

Una volta che avete deciso di acquistarlo, vi verrà mostrato il prezzo comprensivo delle spese di spedizione: a questo punto dovrete scegliere l’indirizzo a cui volete darvi mandare il vostro acquisto. Nel caso in cui il pacco non dovesse arrivare o il prodotto non dovesse essere conferme alla descrizione potete richiedere un rimborso.

Come si usa Vinted: vendere sull’App o sul sito

Se comprare su Vited, come abbiamo visto, è semplice, lo stesso si può dire del vendere su Vinted. Una volta entrati nell’App o nel sito basta cliccare su “Vendi/Vendi subito“. A questo puto non dovete fare altro che carica uno o più foto (massimo 20) del capo d’abbigliamento che volete vendere, aggiungere una descrizione e scegliere la categoria (Donne, Uomini, Bambini e Casa) e la sottocategoria.

Impostate poi il prezzo del prodotto e se siete disposti a barattarlo mettete la spunta sulla casella “voglio scambariarlo”. A questo punto cliccate su “Aggiungi” e aspettate che qualcuno decida di acquistarlo: una volta veduta dovrete solamente impacchettarlo e spedirlo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2022 0:53

Come bloccare una persona su Facebook

nl pixel