Presenza di Vitamina E acetato nelle sigarette elettroniche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sigarette elettroniche, dagli Usa: “La Vitamina E acetato forte causa di malattie”

Sigaretta elettronica

La presenza di Vitamina E acetato nelle sigarette elettroniche è forte causa di malattie. A dirlo è l’agenzia per la salute americana.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La presenza di Vitamina E acetato nelle sigarette elettroniche è forte causa di malattie. A rivelarlo è l’agenzia per la salute americana che ha precisato come questa sostanza è stata aggiunta ai prodotti base di tetraidrocannabinolo. Ma l’istituto non esclude che anche altre sostanze chimiche possano aver provocato i problemi respiratori che negli ultimi periodo sono stati registrati in America e non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’analisi

La scoperta della presenza di questa vitamina è stata fatta dopo un’attenta analisi di campioni di fluidi presi dai polmoni di una trentina di pazienti malati. La sostanza risultava essere presente sia nell’82% di THC che nel 62% di nicotina. E’ molto diffusa e presente in diversi alimenti anche se a volte è stata usata come additivo alimentare e nella produzione di cosmetici.

Un utilizzo che non crea particolari problemi alla salute delle persone ma se dovesse essere inalata allora diventerebbe molto dannosa. E sembrerebbe proprio questa la causa dei problemi alle vie respiratorie da parte di diversi americani. Sono in corso gli accertamenti anche per verificare la presenza di altre sostanze chimiche pericolose per la salute di tutte le persone che fanno uso di sigarette elettroniche.

Sigaretta elettronica
fonte foto https://www.facebook.com/lasigarettaelettronica1

La versione dell’agenzia

I risultati di questa ricerca sono stati presentati in conferenza stampa da Anne Schuchat, numero due dell’agenzia: “Per la prima volta – ha precisato la donna – abbiamo scoperto una potenziale tossina di preoccupazione, la vitamina E acetato, in campioni di biologici pazienti. Questi controlli hanno fornito la prova della presenza di questa sostanza nel sito principale delle lesioni ai polmoni“.

Ma come precisato dalla stessa agenzia le malattie potrebbero essere state causate da altri prodotti nocivi e su questo sono in corso delle verifiche.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lasigarettaelettronica1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2019 17:18

Addio a Robert Freeman, il fotografo dei Beatles

nl pixel