Vittorio Sgarbi: Sabrina Colle pubblica foto e dedica compleanno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vittorio Sgarbi, spunta la foto nel giorno del compleanno

Vittorio Sgarbi

In queste ore la compagna di Vittorio Sgarbi ha pubblicato una foto con il critico d’arte in occasione del suo compleanno.

Sono state settimane di grandi rumors sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, alle prese con la depressione. Qualche segnale positivo era arrivato alcuni giorni fa e probabilmente anche la recente foto pubblicata dalla sua compagna, Sabrina Colle, in occasione del compleanno del critico d’arte, pare andare in questa direzione.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi – newsmondo.it

Come sta Vittorio Sgarbi alle prese con la depressione

Non è stato un periodo facile per Vittorio Sgarbi. Infatti, il noto volto televisivo e critico d’arte era stato ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma a causa di una grave forma di depressione. L’uomo, inizialmente, aveva deciso di non mangiare più costringendo i medici ad intervenire. A raccontare pubblicamente delle sue condizioni di salute era stata la figlia Evelina in televisione.

Successivamente sono arrivati segnali incoraggianti con l’uomo che aveva cambiato idea tornando ad alimentarsi e dando quindi una speranza di ripresa alla sua famiglia ma anche a tutte quelle persone – amici e colleghi – che ne stavano seguendo le vicende.

La foto per il compleanno

Adesso, ecco una foto, la cui data non è chiara, pubblicata dalla compagna di Sgarbi, Sabrina Colle, nel giorno del compleanno del critico d’arte, ovvero ieri, giovedì 8 maggio 2025. La donna ha condiviso uno scatto molto dolce mentre bacia appunto il suo compagno.

“Oggi, 8 maggio, è il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa”, ha scritto la Colle nel suo post Instagram facendo riferimento all’elezione di Papa Leone XIV. “Io aspetto impaziente davanti al televisore che si affacci dal balcone e il cielo di Roma è così sereno che ognuno di noi dovrebbe sentirselo addosso, una parte di cielo dentro che può essere più o meno estesa o più o meno illuminante a seconda della cura, della passione e della curiosità con cui la coltiviamo. Intanto il Papa si è affacciato: è commosso, trattiene le lacrime e ci commuove”.

La Colle ha proseguito parlando del Papa: “Leone XIV ci piace molto e Roma è eterna con la Piazza San Pietro gremita e la folla che esulta. ‘La pace sia con voi’ è la benedizione che arriva dappertutto e anche a te, amore mio, che mi hai fatto vedere il Mondo in una maniera originale e mai scontata, lasciandomi la libertà di immaginare e di sognare tenendo conto dei modelli del passato, ma anche della mia intima e personalissima fantasia”.

Le parole della donna sono poi arrivate alla parte conclusiva: “Il sole sta scendendo lentamente in questo giorno che più di tutti gli altri comunica il senso dell’eterno, un buon motivo, direi, per continuare a sentirti sempre giovane dentro“.

Come detto, non è chiaro se la foto condivisa sia attuale o del passato ma resta comunque un segnale di speranza e di augurio che Sgarbi possa riprendersi definitivamente.

Leggi anche
Papa Leone XIV: l’emozionante prima uscita pubblica e l’autografo a sopresa, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2025 13:05

Papa Leone XIV: l’emozionante prima uscita pubblica e l’autografo a sopresa, il video

nl pixel