Imolo Volley Conegliano conquista lo scudetto. Novara sconfitta in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley femminile, Conegliano conquista lo scudetto. Novara sconfitta in finale. Egonu MVP

Paola Egonu

Imoco Volley Conegliano ha vinto lo scudetto del volley femminile. In finale battuta Novara in entrambe le sfide.

ROMA – Lo scudetto del volley femminile all’Imoco Volley Conegliano. La squadra veneta, al suo quarto successo nella storia, è riuscita ad alzare il trofeo al termine di una serie contro Novara dominata con il punteggio di 2-0. La svolta è stata sicuramente la vittoria in Gara-1 al tie-break.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo che ha permesso alla squadra di coach Lavarini di affrontare la trasferta in Piemonte con una tranquillità maggiore rispetto ad un inizio con una sconfitta. Una vittoria che conferma la squadra veneta tra le più forti in Italia, ma soprattutto è un buon punto di partenza in vista della finale di Champions League. Da precisare che si tratta del terzo titolo consecutivo visto che lo scorso anno non è stato assegnato.

Paola Egonu sugli scudi

MVP di questa finale Paola Egonu. L’azzurra continua a fare la differenza in Italia e i 35 punti messi a referto nella seconda sfida sono un chiaro segnale della sua forza. Da precisare che in totale il talento italiano ha fatto realizzare ben 82 punti, un bottino che ha sicuramente fatto la differenza nella doppia sfida.

I 47 punti della sfida di andata, inoltre, sono il nuovo record di punti per il campionato italiano. Il precedente, di 46, apparteneva alla stessa Egonu e risaliva al 2016.

Imoco Volley
fonte foto https://www.facebook.com/imocovolley

Obiettivo Champions League

Il cammino per l’Imoco non è finito qui. Le ragazze di coach Laverini sono a caccia del triplete e per farlo devono vincere la Champions League. Una partita in programma il 1° maggio a Verona contro VakifBank Istanbul e che potrebbe vedere la presenza di un numero minimo di spettatori.

Una sfida importante per la squadra veneta. Egonu e compagni vanno alla ricerca del terzo titolo stagionale dopo il campionato italiano e la Coppa Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/imocovolley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 8:47

Ciclismo in lutto, è morta Monica Bandini

nl pixel