Come collegare tastiera tablet Android
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come collegare tastiera tablet Android

telefono cellulare tastiera pc

Il tablet è un dispositivo molto utile soprattutto per la sua maneggevolezza: infatti consente di poter sfruttare numerose possibilità portandolo sempre con sè, in viaggio o fuori casa. ma se lo si volesse usare come un classico laptop? Ecco come collegare una tastiera ad un tablet Android

Collegare una tastiera tradizionale ad un tablet che utilizza come sistema operativo Android è davvero quanto di più facile e intuitivo si possa fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I tablet infatti sono solitamente muniti di una micro porta USB che si definisce con l’acronimo OTG (on the go). In  commercio, si trovano degli adattatori che consentono di attaccarvi anche le tradizionali prese USB.

Quindi, non resta che usare questo adattatore per collegare la tastiera al tablet. Dal dispositivo, si potrà selezionare il metodo di immissione preferito in quel momento.

In alternativa, se il tablet che si possiede non dovesse avere la porta USB OTG, si potrebbe valutare l’acquisto di una tastiera bluetooth, che sfrutti questa connessione per essere associata al tablet.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 10:27

Come funziona Kik Messenger

nl pixel