Il Milan ha Saint-Maximin in pugno: a giugno si chiude con il Nizza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saint-Maximin-Milan, accordo di massima con il Nizza: 20 milioni più bonus a giugno

Milanello Marco Giampaolo

Il talento del Nizza, Allan Saint-Maximin, è stato trattato dai rossoneri a gennaio. Il Milan ha raggiunto una base di accordo per l’estate.

Allan Saint-Maximin potrebbe passare da un rossonero a un altro. L’attuale esterno offensivo del Nizza continua infatti a rimanere nel mirino del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La trattativa di gennaio

Il classe ’97 è stato trattato sul finire della sessione invernale di mercato dal club di via Aldo Rossi, alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche del talento di Chatenay-Malabry, abilissimo in velocità e nei dribbling. Il Milan ha proposto ai nizzardi il prestito oneroso con diritto di riscatto per assicurarsi le prestazioni di Saint-Maximin. Il club transalpino ha tuttavia deciso di trattenere il calciatore, almeno fino a giugno.

Base di accordo

Secondo quanto riporta Sportmediaset, Milan e Nizza avrebbero raggiunto un’intesa per il trasferimento a giugno. L’accordo sarebbe sulla base di 20 milioni più bonus. Per Saint-Maximin è pronto un ingaggio fino al 2024. Il giocatore di origini guadalupensi va in scadenza con i rossoneri della Costa Azzurra nel 2020. L’offerta del Milan garantirebbe al Nizza una plusvalenza importante, a fronte dei 10 milioni versati nelle casse del Monaco nell’estate del 2017.

Le parole del procuratore

La trattativa avviata a fine gennaio non è andata in porto anche per i pochi giorni che avrebbe avuto il Nizza per trovare un sostituto all’altezza del 21enne. Tuttavia, il procuratore di Saint-Maximin, Marko Kirdemir, aveva lasciato la porta aperta al Milan: “A giugno l’operazione potrebbe essere possibile perché Allan gradisce la destinazione…“.  La trattativa è in fase avanzata. Il Milan si muove in anticipo in vista della prossima stagione.

I numeri di Allan

Nel campionato di Ligue 1 in corso Saint-Maximin ha realizzato 6 gol più tre assist nelle 21 gare in cui è sceso in campo con la maglia degli Aquilotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 19:58

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: un turno a Parolo e Lorenzo Pellegrini

nl pixel