L’Amministratore delegato Camilleri parla del 2020 della Ferrari anche per quanto riguarda la Formula 1: “L’ambizione è quella di vincere ma sarà un anno critico”.
Louis Camilleri, Amministratore delegato della Ferrari, ha rilanciato le ambizioni della Rossa confermando che, come di consueto, per il Cavallino rampante l’unico obiettivo possibile all’inizio della stagione è la vittoria.
F1, Camilleri: “La nostra ambizione resta quella di cercare di vincere”
Il 2019 ha regalato alla Rossa tante emozioni e qualche delusione di troppo. La convinzione però è che la strada tracciata possa essere quella giusta. Lo spera anche Camilleri, che in occasione della conference call sui conti 2019 ha fatto il punto sulle ambizioni del Cavallino.
“Quest’anno sarà piuttosto critico per la Formula 1. La nostra ambizione rimane come sempre quella di cercare di vincere e quindi continueremo a investire nelle nostre infrastrutture, risorse e tecnologie, mentre continuiamo a sviluppare la vettura 2020 man mano che la stagione procede”.
“Le nuove norme tecniche che entreranno in vigore nel 2021 comporteranno lo sviluppo di un’auto molto diversa, che richiederà ulteriori risorse e spese già quest’anno“.
La prossima rivoluzione della Formula 1 costringerà tutte le scuderie a ripartire da zero nella progettazione della vettura e tutti si ritroveranno più o meno allo stesso punto di partenza. Per questo motivo sarebbe importante sfruttare il lavoro svolto fino a questo momento coronando gli sforzi con una vittoria. Inoltre la realizzazione della monoposto del 2021 richiederà una spesa ingente. Motivo per cui monetizzare il più possibile in questo 2020 è sostanzialmente un obiettivo di tutte le squadre.
Il 2020 della Ferrari: un anno di consolidamento dopo la transizione
L’amministratore delegato della Ferrari, come riportato da Sky, ha poi parlato del 2020 del Cavallino, presentando l’anno appena iniziato come quello del consolidamento dopo un 2019 di transizione.
“Dopo un 2019 di transizione il 2020 sarà un anno di consolidamento. Nel 2019 abbiamo lanciato cinque modelli chiave, ma per la maggior parte le consegne effettive sul mercato avverranno nel secondo e all’inizio del terzo trimestre mentre acceleriamo la produzione. Le consegne della Ferrari Roma sono programmate per il quarto trimestre. Inoltre il mercato Usa sarà in ritardo per i soliti problemi di omologazione”.