Coronavirus e terremoto, trasporto ferroviario in tilt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus e terremoto, trasporto ferroviario in tilt

Frecciarossa

Disagi al trasporto ferroviario per coronavirus e terremoto. Ritardi di oltre un’ora e verifiche in corso. L’emergenza continua.

ROMA – Disagi al trasporto ferroviario per Coronavirus e terremoto. Una doppia emergenza che rischia di mettere in ginocchio il nostro Paese anche nei prossimi giorni. Ritardi da oltre un’ora al Nord per controlli alla stazione di Casalpusterlengo. Al Sud, invece, Rfi ha annunciato delle verifiche in Calabria dopo il terremoto di qualche ora fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E i disagi potrebbero esserci anche nella giornata di martedì 25 febbraio 2020 con l’economia italiana che ne risente.

Coronavirus, Italia spaccata in due

E’ stata una giornata infernale per quanto riguarda il trasporto ferroviario al Nord. I controlli alla stazione di Casalpusterlengo (una delle città isolate) hanno provocato ritardi sull’intera linea con convogli che sono arrivati a destinazione anche un’ora dopo.

Considerata la possibilità del verificarsi di analoghe esigenze di controlli sanitari – ha precisato Rfi in una nota – in via precauzionale, l’offerta dei servizi di trasporto da domani, martedì 25 febbraio, sarà ridotta, anche in funzione della domanda di trasporto prevista dalle imprese ferroviarie. I programmi di circolazione saranno pubblicati nelle prossime ore sui canali delle imprese ferroviarie“.

Frecciarossa
fonte foto https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

Disagi anche al Sud

Ma i disagi non sono mancati al Sud. La scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in Calabria con epicentro a Rende ha costretto Rfi a bloccare la rete ferroviaria per effettuare dei controlli. Al momento non sembrano esserci particolari danni anche se nelle prossime ore si saprà qualcosa in più.

Un’Italia messa in ginocchio dal movimento tellurico e dal Coronavirus. E la luce in fondo al tunnel sembra essere davvero lontana. La linea ferroviaria potrebbe registrare ulteriori ritardi nei prossimi giorni. Rinviato, invece, lo sciopero del trasporto aereo previsto per martedì 25 febbraio. Una scelta fatta per cercare di salvaguardare il Paese in questo momento di difficoltà.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FrecciarossaOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:11

Harvey Weinstein colpevole di aggressione sessuale e stupro

nl pixel