L'emergenza coronavirus rilancia l'asse tra Nissan e Renault
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’emergenza coronavirus rafforza l’asse Nissan-Renault

Nissan

Nissan e Renault rafforzano l’alleanza per superare l’emergenza coronavirus e la crisi che ha investito il mondo dell’auto.

L’emergenza coronavirus cambia anche il mondo dell’auto, come testimoniato dal rinnovato spirito di collaborazione tra Nissan e Renault, entrambe consapevoli del fatto che mai come in questo periodo l’unione potrebbe fare la forza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renault
Fonte foto: https://www.facebook.com/renaultitalia

Nissan tende la mano a Renault e rilancia l’alleanza

Una richiesta alla collaborazione costruttiva arriva dal nuovo Amministratore delegato di Nissan Makoto Uchida, che ha fatto sapere di essere intenzionato a rilanciare il marchio della casa automobilistica ma anche attraverso la collaborazione con Renault.

Un deciso cambiamento di rotta rispetto ai venti di divorzio che soffiavano con forza mesi e settimane prima dell’emergenza coronavirus, che ha ridisegnato l’economia e la produzione a livello mondiale. E Nissan non fa eccezione.

Dalla Francia de Meo, Amministratore delegato designato di Renault, sembra allineato con il le intenzioni degli alleati.

“L’alleanza può solo migliorare la nostra crescita e i nostri profitti: Nissan, Renault e Mitsubishi vivono oggi una situazione difficile ma abbiamo bisogno gli uni degli altri”.

Nissan
Fonte foto: https://www.facebook.com/NissanItalia

La sfida per le case automobilistiche

Le due case automobilistiche dovranno ora decidere come mettere in pratica i buoni propositi. L’imperativo, almeno per quanto riguarda il futuro prossimo, è vendere. Missione non semplice. Anche perché l’emergenza economica legata al coronavirus ha travolto anche le famiglie e i piccoli risparmiatori, che difficilmente investiranno nell’acquisto di una macchina. A meno che non si trovino di fronte ad offerte e promozioni degne di note. In quel caso toccherà alle case automobilistiche far quadrare i conti per uscire dal circolo vizioso.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

Telefonata tra Bill Gates e il premier Conte: “Insieme per la lotta contro il virus”

nl pixel