Aggiornare navigatore satellitare per BMW X3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X3

News Mondo Guide Motori

Per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare il navigatore della BMW X3: ecco come fare

Sono tante le strade che possono portarvi a destinazione, ma per poter scegliere il percorso migliore per il vostro viaggio è importante aggiornare le mappe del vostro navigatore satellitare. Ecco una breve guida su come aggiornare il navigatore della BMW X3. Il navigatore satellitare è uno degli accessori più richiesti dagli automobilisti. Non importa quale sia il sistema di navigazione installato sulla vostra BMW, nella seguente guida troverete tutte le informazioni su come aggiornare le vostre mappe stradali.

Procedura convenzionale

Per procedere all’aggiornamento convenzionale dovete recarvi presso il vostro concessionario di fiducia BMW e richiedere: il dvd set e il codice FSC, il numero identificativo della vostra auto. Una volta in possesso di questi elementi è possibile procedere con l’aggiornamento delle mappe. Condizione essenziale e necessaria: il motore della BMW dovrà restare accesso durante tutte le fasi del processo. Di conseguenza è richiesta la presenza di un carburante sufficiente a soddisfare la durata di circa 2 ore. Ora prendete il primo dvd e inseritilo nel lettore. Il computer di bordo rivelerà le mappe disponibili procedendo alla copia. Stesso procedimento anche per gli altri due dvd. Terminato il processo il sistema si riavvierà automaticamente con tutte le nuove mappe aggiornate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Procedura con chiavetta usb

La procedura tramite chiavetta usb è sicuramente più veloce e non richiede l’accensione del motore della BMW. E’ necessario però avere a disposizione una chiavetta usb con almeno 32gb disponibili visto che dovrà contenere tutti i dati presenti sul dvd set. Ecco di seguito il procedimento:

  • copiate i contenuti di ogni singolo dvd in una cartella e rinominatela;
  • all’interno di ogni cartella dovranno essere il file “config.nfm” e la cartella “pkgdb”;
  • copiate tutte le cartelle nella chiavetta usb;
  • spostare il file/cartella config.nfm e pkgdb dalla cartella n°1 alla usb (ripetere anche per la n°2 e n°3);
  • inserite la chiavetta usb nella porta presente nella bmw;
  • seguite le istruzioni visibili sullo schermo;
  • inserite codice FSC;
  • attendere caricamento dei dati

Concluso l’aggiornamento potete controllare l’aggiornamento delle mappe andando “navigazione” alla voce “ozpioni” scegliete “mostra versione navigazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2016 16:38

Capacità bagagliaio BMW Serie 1 5 porte: i dati ufficiali

nl pixel