Capacità bagagliaio BMW Serie 1 5 porte: i dati ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capacità bagagliaio BMW Serie 1 5 porte: i dati ufficiali

News Mondo Guide Motori

Capacità bagagliaio BMW Serie 1 5 porte: i dati ufficiali e come espanderlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 1 5 porte: tutti i dettagli importanti da sapere, come i dati ufficiali e qualche suggerimento per espanderlo. Naturalmente grazie agli optional originali BMW.

Una vettura compatta ma che sorprende per abitabilità

La BMW Serie 1 5 porte è forse un pochino meno sportiva della variante a tre porte. Ma quello che perde in sportività lo guadagna, triplicato, in versatilità. Grazie alle due porte aggiuntive, è infatti più comodo accedere al divanetto posteriore per i passeggeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa versatilità si rispecchia anche nella maggior facilità di carico di materiale ingombrante nel bagagliaio. L’auto è compatta e lo spazio a bordo, prevedibilmente, è quello che è. Ma non ci si può lamentare, tutto considerato. Ecco i dati ufficiali.

I dati ufficiali dichiarati dal costruttore

I costruttori dichiarano generalmente due valori per quanto riguarda la capacità del bagagliaio delle proprie vetture. Il primo, più piccolo, rappresenta la capacità di carico quando il divanetto posteriore è in posizione. In questo caso, la BMW Serie 1 5 porte raggiunge i 360 litri.

La seconda cifra è più ampia, e si riferisce al caso in cui il divanetto posteriore sia completamente abbattuto. In questo caso, conducente incluso, solo due persone sono ammesse a bordo. Grazie alla forma a due volumi, il guadagno è molto alto sulla Serie 1 5 porte. Più del triplo: 1200 litri.

Si può migliorare ancora

Nonostante si tratti di valori decisamente buoni per questa fascia di prezzo e per le dimensioni dell’auto, si può fare ancora di meglio. Per cominciare, bisogna tenere presente il doppio fondo in cui una volta risiedeva la ruota di scorta. Secondo, c’è il divanetto posteriore abbattibile in tre parti (30/40/30). Non aumenta la capacità, ma la versatilità sì, e di molto.

Infine, si ricorda che l’auto è predisposta per l’installazione di barre portatutto. Queste barre a loro volta possono ospitare box tetto dalle grandi dimensioni. Variano da 320 a ben 520 litri, e sono tutti compatibili con la Serie 1 5 porte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2016 15:38

Aggiornare navigatore satellitare per BMW X1

nl pixel