Aggiornare navigatore satellitare per Mini Countryman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggiornare navigatore satellitare per Mini Countryman

News Mondo Guide Motori

La qualità di un navigatore satellitare dipende dall’aggiornamento delle mappe: scopri come aggiornare il navigatore della Mini Countryman

Ogni anno in Europa centinaia di strada cambiano, nascono nuove aree e le autostrade subiscono continue modifiche. Diventa così necessario aggiornare continuamente il proprio sistema di navigazione per restare sempre aggiornati e poter usufruire del qualità migliore delle mappe. Scopri come aggiornare il navigatore della Mini Countryman.

Navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è senza alcun dubbio uno degli accessori più utilizzati da milioni di automobilisti in Italia e nel resto del mondo. Pratico e comodo, solitamente è installato nella plancia del veicolo e consente al guidatore di essere informato in tempo reale sulle condizioni stradali e sulle destinazioni da raggiungere. Il sistema di navigazione, come tutti gli accessori e optional, necessita di continui aggiornamenti per assicurare al cliente un servizio sempre ottimale e di alta qualità. Gli aggiornamenti della mappe, infatti, consentono di aggiornare tutte le informazioni disponibili circa i cosiddetti punti di interesse. Ma come è possibile aggiornare il navigatore satellitare della Mini Countryman?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come aggiornare

La qualità di un sistema di navigazione dipende dalle sue mappe stradali. Alcuni dati rilevati dall’utilizzo dei navigatori satellitari hanno scoperto che ogni anno in Europa il 15% delle strade può subire dei cambiamenti. Sia che si tratti di strade residenziali, industriali o di autostrade, le mappe necessitano di un aggiornamento continuo per assicurare al guidatore un sistema di navigazione di altissimo livello. Ma quali sono i modi per aggiornare il navigatore satellitare della Mini Countryman? In primis è possibile richiedere presso uno dei centri autorizzati Mini un abbonamento biennale oppure è possibile acquistare singolarmente gli aggiornamenti mappe disponibili. L’aggiornamento del navigatore avviene tramite l’utilizzo di due DVD Mini Road Map Europa versione “HIGH” e versione “PROFESSIONAL”.

Autocrocetta certificato Mini

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016 21:38

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Active Tourer, i dati ufficiali

nl pixel