Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Active Tourer, i dati ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Active Tourer, i dati ufficiali

News Mondo Guide Motori

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Active Tourer: tutti i dati ufficiali e come ampliarlo

Capacità bagagliaio BMW Serie 2 Active Tourer: un’analisi dettagliata dei dati ufficiali dichiarati dalla Casa Madre. Inclusi dettagli su come espanderlo ulteriormente, grazie agli optional originali BMW.

Un’auto compatta ma sorprendentemente spaziosa

La BMW Serie 2 Active Tourer è la dimostrazione che le auto compatte possono essere adatte alle famiglie. Il pianale della coupé compatta si dimostra eccezionalmente versatile, e propone una famigliare dall’abitabilità invidiabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grazie all’altezza generosa, la vettura offre spazio in abbondanza per cinque persone. La forma a due volumi è di particolare beneficio per il bagagliaio, che sfrutta l’altezza per raggiungere valori ragguardevoli. Soprattutto considerate le dimensioni generali.

I dati ufficiali

Come spesso accade, BMW fornisce due cifre per misuare la capacità del bagagliaio della BMW Serie 2 Active Tourer. La prima cifra è la più piccola, e si riferisce a una situazione di abitabilità normale. Tradotto, il divanetto posteriore è completamente in piedi e a bordo trova posto il numero totale di persone per cui l’auto è omologata. In questo caso la capacità è di ben 468 litri.

La seconda cifra fa invece riferimento a una situazione di abitabilità ridotta. I divanetti posteriori sono completamente abbattuti e c’è posto solo nei sedili anteriori. In altre parole, per due persone, autista incluso. In questo caso, il volume del bagagliaio della BMW Serie 2 Active Tourer è più che triplicato: 1510 litri – per un’auto lunga appena 4 metri e 30.

Non è finita

Il bagagliaio è già estremamente ampio di per sé, ma per chi ha bisogno di più spazio ci sono alcune opzioni a disposizione. Per cominciare, è possibile abbattere il divanetto solo parzialmente (30/40/30), guadagnando in versatilità.

Inoltre, la vettura è predisposta per l’installazione delle barre portatutto sul tetto. Le barre, a loro volta, permettono di installare dei box esterni; quelli ufficiali BMW hanno capacità da 320 a 520 litri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016 13:38

Pneumatici gonfiati ad azoto durata: tutte le informazioni utili

nl pixel