Amichevole, Italia-Olanda femminile 1-0. Una rete di Girelli consente alle Azzurre di ottenere una vittoria di prestigio.

FERRARA – Amichevole, Italia-Olanda femminile 1-0. Vittoria di prestigio per le ragazze di Milena Bertolini che, nella sfida di Ferrara, sono riuscite a superare di misure le campionesse europee in carica. Un successo che consente a Gama e compagni di affrontare con maggiore fiducia il futuro.

L’obiettivo principale restano i prossimi Europei in programma nel 2022. E la partita contro l’Olanda potrebbe dare uno slancio importante in chiave prossima stagione.

La partita

E’ stata una partita che ha visto l’Italia trovare il vantaggio quasi subito. Jansen ferma fallosamente in area di rigore Bonansea e dal dischetto Girelli non sbaglia. L’Olanda prova una reazione, ma Giuliani non rischia nulla se non su una uscita non perfetta. Anzi sul finire del tempo sono proprio le azzurre ad andate vicine al raddoppio, ma le avversarie non hanno rischiato quasi niente.

Nella ripresa le occasioni continuano a latitare. Ci ha provato l’Olanda con Van de Donk, attenta Giuliani. Dall’altra parte si è resa pericolosa Bonansea, ma la palla è terminata fuori. Le occasioni nella parte finale di partita non sono arrivate e l’Italia ha portato a casa un risultato importante in ottica futura. Da precisare che l’Olanda si è presentata in campo senza due stelle come Martens e Miedema.

Bertolini: “Vittoria prestigiosa”

Una vittoria prestigiosa per il commissario tecnico Milena Bertolini. “Per noi – ha detto il ct ai microfoni della Federcalcioera molto importante misurarci con una nazionale forte proprio perché queste sono le partite che aiutano a crescere e migliorare. Anche se le olandesi, in vista delle prossime Olimpiadi, hanno lasciato a riposo qualche titolare, nulla toglie alla bella prestazione della mia squadra. Dobbiamo migliorare in alcune cose, come per esempio nella gestione della palla, però faccio i complimenti a tutte, sono state bravissime”.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Turchia-Italia, Mancini: “Vogliamo arrivare a Londra”

Calciomercato, Juventus interessata a Sirigu e Belotti. Xhaka vicino alla Roma. L’Inter segue Kostic. Wijnaldum è del PSG