Turchia-Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini e Giorgio Chiellini. Il c.t.: “E’ l’ora di dare soddisfazioni ai tifosi”.

ROMA – Vigilia di Turchia-Italia per Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro in conferenza stampa ha presentato la delicata sfida contro Calhanoglu e compagni, in programma alle 21 di venerdì 11 giugno 2021.

Turchia-Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

In conferenza stampa Roberto Mancini si è detto emozionato in vista dell’esordio. “La voglia di divere questo Europeo da protagonisti è importante – ha detto il c.t. azzurro riportato da tuttomercatoweb.comnoi sappiamo che è importante avere entusiasmo, ma dobbiamo essere consapevoli cosa stiamo andando ad affrontare. Se facciamo quello che sappiamo fare, possiamo farcela“.

Una partita che significa una ripartenza. “Sarebbe stato bello avere tutti i tifosi – ha ammesso Mancini – ma si tratta di un primo passo. Ora noi dobbiamo dare soddisfazioni a tutti gli italiani e farli divertire anche se solo per novanta minuti […]. Cecheremo di fare del nostro meglio in una competizione che ci vedrà tutti coinvolti. Formazione? Non devo dirla io visto che siete tutti allenatori. Tra Belotti e Immobile non è importante capire chi giochi ma devono lottare e segnare“.

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini

Turchia-Italia, la conferenza stampa di Giorgio Chiellini

In conferenza stampa anche Giorgio Chiellini. “Ci siamo preparati nel miglior modo possibile – ha detto il capitano azzurro – ci arriviamo con entusiasmo a questo mese ma siamo consapevoli delle difficoltà e speriamo di essere a Wembley“.

In casa azzurra c’è voglia di riscatto. “Vogliamo assolutamente vivere questo torneo da protagonisti – ha detto Chiellini – la partita contro la Svezia non l’abbiamo cancellata. Non sapete in quanti si stanno galvanizzando dopo una lunga attesa di cinque anni […]. Contro la Turchia sarà una serata ricca di emozioni che noi vivremo con spensieratezza e voglia di fare qualcosa di grande. Non vediamo l’ora di scendere in campo per vivere tutte queste emozioni“.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Maurizio Costanzo responsabile delle strategie di comunicazione della Roma

Amichevole, l’Italdonne batte 1-0 l’Olanda: decide Girelli