Angelique Kerber: età, carriera, fidanzato e vita privata della tennista tedesca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Angelique Kerber, una delle regine del tennis mondiale

Alla scoperta di Angelique Kerber, la detentrice di Wimbledon 2018 che l’ha confermata come una delle regine del tennis mondiale.

ROMA – Angelique Kerber ha aggiunto anche Wimbledon alla collezione dei successi. La tennista tedesca ha conquistato il successo sull’erba inglese nel 2018. Ma chi è veramente una delle regine di questo sport a livello mondiale? Andiamolo a scoprire insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Angelique Kerber tennista: la carriera della tedesca

Nata a Brema il 18 gennaio del 1988, Angelique Kerber si è avvicinata al tennis sin da piccola anche se nel professionismo è arrivato dopo i 20 anni. La tedesca ha sin da subito iniziato a collezionato successi grazie alla grande potenza che ha nelle braccia.

Il primo titolo nel circus WTA è arrivato nel 2012 quando ha vinto il torneo di Parigi. Il suo percorso di crescita è continuato anche negli anni successivi con il 2016 come stagione d’oro grazie ai successi sia agli Australian Open che agli US Open che l’hanno fatta diventare numero uno al mondo per 34 settimane. Nello stesso anno ha conquistato l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

Dopo questi successi il 2017 non è stato dalla sua parte. La condizione non è delle migliori e non riesce a portare a casa nessun successo ma soprattutto ha conquistato solamente una finale in tutti i tornei disputati, uscendo dalle migliori dieci al mondo. La pausa prima della nuova stagione ha consentito alla Kerber di recuperare nel migliore dei modi. La tennista tedesca si è ripresentata nel migliore dei modi ritornando a vincere un torneo WTA dopo oltre un anno. Il momento magico è stato ripreso a Wimbledon con un successo che potrebbe rilanciare la sua carriera.

Angelique Kerber
fonte foto https://www.facebook.com/AngeliqueKerberOfficial/

Angelique Kerber: fidanzato e vita privata

La vita privata di Angelique Kerber è stata sempre al centro del gossip. In passato la tennista è stata fidanzata con l’ex calciatore Bastian Schweisteiger, oggi sposato con la collega Ana Ivanovic. La tedesca attualmente sta vivendo una nuova storia d’amore anche se il nome è rimasto top secret. Alcuni rumors parlano di un matrimonio imminente tra i due.

Cinque curiosità su Angelique Kerber

Di seguito cinque notizie curiose su Angelique Kerber

• La tennista è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre 400 mila follower.

• Ha origine polacche. In passato ha pensato di giocare per la Polonia.

• Dal 2012 ha sposato la residenza a Puszczykowo, la cittadina dove ha iniziato a giocare a tennis d’estate.

• Oltre al tennis, le sue passioni sono i giochi da tavolo e le carte.

• Nel 2017 e nel 2018 è stata nominata la tennista più sexy.

Di seguito il video con la gioia di Angelique Kerber dopo il successo di Wimbledon 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AngeliqueKerberOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2018 19:19

Chi è Ivan Gazidis, il dirigente dell’Arsenal inseguito dal Milan

nl pixel