Lutto nel mondo del cinema italiano, morto Antonio Pennarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema italiano, morto Antonio Pennarella

App per video iphone

Si è spento dopo una lunga malattia Antonio Pennarella, protagonista di diverse fiction italiane come “Un posto al Sole” o il “Maresciallo Rocca”.

NAPOLI – Lutto nel mondo del cinema e della televisione. All’età di 60 anni si è spento l’attore Antonio Pennarella, che negli ultimi anni ha dovuto lottare contro una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. I funerali si svolgeranno sabato 25 agosto alle ore 11 nella chiesa di via Porta San Gennaro a Napoli.

Addio ad Antonio Pennarella, volto noto della televisione italiana

Nato il 27 maggio del 1960 a Napoli, Antonio Pennarella si è formato in teatro. La sua esperienza sui vari palcoscenici lo ha portato ad esordire negli anni ’90 in diverse pellicole sia in televisione che al cinema che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le tante apparizione in TV ricordiamo quelle ne Il maresciallo Rocca, La squadra, Provaci ancora prof!, Capri – La terza stagione, Il tredicesimo apostolo-la rivelazione. Mentre nelle sue ultime uscite pubbliche come attore ha preso parte alla fiction Un posto al sole, nel personaggio di Nunzio Vintariello.

Non solo televisione per Pennarella, che è stato anche uno dei protagonisti del cinema italiano. È stato un protagonista di Sodoma-L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi, di Noi e La Giulia di Edoardo Leo, di Leoni di Pietro Parolin, di L’uomo spezzato di Stefano Calvagna, di Pater familias di Francesco Paterno.

Il cinema italiano ha perso uno dei protagonisti importanti. Negli ultimi tempi aveva deciso di non accettare nuovi ruoli per cercare di sconfiggere la grave malattia che lo affliggeva da qualche anno. Una lotta che è terminata il 24 agosto 2018 quando Antonio Pennarella ha dovuto alzare la bandiera bianca.

Di seguito il video con Antonio Pennarella in Sodoma-L’altra faccia di Gomorra

fonte foto copertina https://twitter.com/Adnkronos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 17:25

Tragedia nel Foggiano, travolto e ucciso l’ex senatore Emiddio Novi

nl pixel