Ginnastica Ritmica: argento mondiale e pass per Tokyo per le Farfalle

Le Farfalle azzurre spiccano il volo nei Mondiali di Ginnastica Ritmica. Nell’all-round la squadra italiana ha conquistato l’argento e il pass per Tokyo.

SOFIA (BULGARIA) – Il palazzetto di Sofia si dipinge ancora una volta di azzurro. Questa volta a compiere l’impresa ai Mondiali di Ginnastica Ritmica sono state le Farfalle che hanno conquistato una medaglia d’argento nell’all-round che vale quasi come un oro. Con questo podio le azzurre sono riuscite a conquistare il tanto ambito pass per Tokyo con un anno e mezzo di anticipo.

Un risultato che permetterà alle ragazze allentate da Emanuela Maccarini di preparare con attenzione la trasferta giapponese che potrebbe essere quella della definitiva consacrazione. Il secondo posto di questi mondiali per la capitana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Letizia Cicconcelli e Anna Basta le candida automaticamente ad un posto per il podio ai Giochi Olimpici ma si sa manca ancora un anno e può succedere di tutto.

A Sofia la squadra azzurra con un punteggio di 44.825 alle spalle della grande favorita Russia (46.300) mentre il bronzo va alla Bulgaria (42.050) che commette un clamoroso errore durante il suo esercizio, permettendo all’Italia di salire sul secondo gradino del podio.

Farfalle azzurre
Farfalle azzurre (fonte foto https://www.facebook.com/italiateam/)

Ginnastica Ritmica, le Farfalle raggiungono alcuni connazionali a Tokyo

Si tratta del dodicesimo pass olimpico per l’Italia. I primi biglietti per Tokyo sono arrivati dalla vela dove ben 6 equipaggi sono riusciti a qualificarsi grazie ai Mondiali in Danimarca. Prima delle Farfalle, avevano centrato l’obiettivo Giappone Silvana Stanco e Riccardo Filippelli nel tiro a volo. E la stagione pre-olimpica è appena iniziata: nei prossimi mesi il bottino e la partecipazione degli italiani ai Giochi è destinata ad aumentare.

Di seguito il video con le Farfalle sul podio

VICE CAMPIONESSE DEL MONDO E PASS PER TOKYO2020 🇮🇹🦋 È L’ITALIA DELLE MERAVIGLIE #rgsofia2018 #ginnasticaritmica #rhytmicgymnastics

Pubblicato da Ginnastica Ritmica Italiana su Sabato 15 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

ultimo aggiornamento: 15-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X