Assicurazione viaggi annuale, vale per tutti i paesi del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’assicurazione viaggi annuale è valida per tutti i paesi del mondo?

compagnia assicurativa assicurazione viaggio vita auto casa finanze

In quali paesi l’assicurazione viaggi annuale è valida? Quali sono le caratteristiche principali?

Assicurazione viaggi: perché estenderla a 12 mesi

La polizza viaggi annuali è una polizza che tutela per un anno dalla data di sottoscrizione. Così, non si debba fare l’assicurazione ogni volta prima di partire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trasformare la polizza per singolo viaggio in polizza annuale ha il suo perché.

Oltre alla praticità, c’è anche un netto risparmio rispetto alla somma delle polizze singole. Il vero vantaggio è stare senza pensieri, soprattutto se, per lavoro, non si sa la data di partenza se non con pochissimo preavviso.

In più, anche le coperture accessorie costano meno. La polizza, però, vale in tutti i paesi del mondo? Sì, a una condizione: scegliere una polizza multiviaggio.

Assicurazione viaggi annuale consigli

assicurazione annuale quali paesi
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/
hamburg-speicherstadt-acqua-case-2976711/

Cos’è la polizza multiviaggio e perché si consiglia? L’assicurazione viaggi annuale, senza la richiesta di “multiviaggio”, sarà valida solo per un paese a scelta. Per esempio, se ci si reca spesso negli Stati Uniti, la polizza sarà valida solo per quella destinazione, non per altre.

Per andare in Thailandia si dovrà sottoscrivere un’altra polizza, questa volta per un solo viaggio. L’alternativa è proprio la polizza multiviaggio. L’assicurazione sarà valida in tutto il mondo e non ci sarà bisogno di cambiarla.

Questa formula costa un po’ di più, ma mantiene le coperture per spese mediche, annullamento viaggio e perdita dei bagagli, quindi ne vale la pena.

I documenti di viaggio, validi per 12 mesi in tutto il mondo, andranno conservati per tutto il periodo di validità. Insomma, chi lavora in tutto il mondo deve tenerne conto e affidarsi a una compagnia davvero affidabile.

Qual è la migliore assicurazione viaggi annuale?

La migliore assicurazione viaggi annuale è con la formula “multiviaggio”. Dove trovarla? Se serve una polizza annuale, ecco uno dei migliori siti a disposizione polizzavviaggio.it.

Si tratta della migliore compagnia assicurativa in Italia per polizze viaggio. Con elementi fondamentali ben in chiaro, permette di vedere quanto costa la polizza annuale e di scegliere le coperture migliori per il viaggio.

In più, si potrà scegliere velocemente la formula “multiviaggio”, per evitare amare sorprese. In questo modo, la polizza sarà realmente valida in tutto il mondo.

Prima di viaggiare, oltre alla polizza, è bene guardare alle condizioni del paese dove si vuole andare. In questo modo, non si troveranno all’arrivo brutte sorprese. La polizza annuale con questa formula sarà anche valida per chi ha bisogno di chiedere visti o altri documenti utili per un regolare ingresso nel paese di destinazione.

L’assicurazione per 12 mesi è valida fino a un anno dopo la sottoscrizione. Al termine, si potrà rinnovare sullo stesso sito alle stesse condizioni. Si può decidere anche di cambiare le condizioni se la polizza è scaduta e si vuole rinnovare.

Ora, non resta che preparare i bagagli per un anno di viaggi avventurosi!

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/beach-mare-sabbia-acqua-estate-3058917/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2021 11:15

Assicurazioni viaggio, consigli per ogni evenienza

nl pixel