Rinviato il Classico tra Barcellona e Real Madrid per le proteste che stanno infiammando la Catalogna. Lunedì la nuova data per la partita.

Alla luce dei disordini e delle manifestazioni in Catalogna, è stato deciso di rimandare la partita tra Barcellona e Real Madrid, in programma per sabato 19 ottobre. Nella giornata di lunedì sarà ufficializzata la nuova data che sarà concordata da entrambe le società.

Rinviata Barcellona-Real Madrid

Per motivi di ordine pubblico è stato deciso di rinviare la partita tra Barcellona e Real Madrid. Il clima di tensione in Catalogna, stando a quanto stabilito dalle autorità competenti, non consente di disputare il match in condizioni di sicurezza all’interno e fuori dallo stadio. Le due società dovranno indicare una nuova data per disputare la partita. Sui rispettivi siti internet saranno indicate le informazioni di carattere organizzativo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Malcom
ttps://www.facebook.com/fcbarcelona/photos/

Quando si giocherà la partita?

In caso di mancato accordo tra i club. la decisione spetterà alla Commissione di Competizione. Al momento le date calde sono quelle del 18 dicembre (un mercoledì), del 4 dicembre (un altro mercoledì) e del 7 dicembre (un sabato). Nella giornata di lunedì dovrebbero essere sciolti tutti i dubbi sui tempi e i modi del recupero.

Manifestazioni a Barcellona

Dopo la sentenza di condanna per i leader catalani che avevano indetto il referendum per l’indipendenza della Catalogna, centinaia di manifestanti sono scesi in strada contro la decisione della Corte e per rivendicare il desiderio di staccarsi dal governo di Madrid. Negli ultimi giorni si sono registrati diversi scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine e la situazione non è ancora tornata alla normalità.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 18-10-2019


Ibra scalda il mercato: “Ho un contratto fino a dicembre, poi si vedrà”

Juventus-Bologna, Sarri: “Douglas out. Mandzukic? Fuori rosa per un accordo con la società”