Barcellona-Real Madrid rinviata per motivi di ordine pubblico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensioni in Catalogna, slitta il Clasico tra Barcellona e Real Madrid

Malcom

Rinviato il Classico tra Barcellona e Real Madrid per le proteste che stanno infiammando la Catalogna. Lunedì la nuova data per la partita.

Alla luce dei disordini e delle manifestazioni in Catalogna, è stato deciso di rimandare la partita tra Barcellona e Real Madrid, in programma per sabato 19 ottobre. Nella giornata di lunedì sarà ufficializzata la nuova data che sarà concordata da entrambe le società.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinviata Barcellona-Real Madrid

Per motivi di ordine pubblico è stato deciso di rinviare la partita tra Barcellona e Real Madrid. Il clima di tensione in Catalogna, stando a quanto stabilito dalle autorità competenti, non consente di disputare il match in condizioni di sicurezza all’interno e fuori dallo stadio. Le due società dovranno indicare una nuova data per disputare la partita. Sui rispettivi siti internet saranno indicate le informazioni di carattere organizzativo.

Malcom
ttps://www.facebook.com/fcbarcelona/photos/

Quando si giocherà la partita?

In caso di mancato accordo tra i club. la decisione spetterà alla Commissione di Competizione. Al momento le date calde sono quelle del 18 dicembre (un mercoledì), del 4 dicembre (un altro mercoledì) e del 7 dicembre (un sabato). Nella giornata di lunedì dovrebbero essere sciolti tutti i dubbi sui tempi e i modi del recupero.

Manifestazioni a Barcellona

Dopo la sentenza di condanna per i leader catalani che avevano indetto il referendum per l’indipendenza della Catalogna, centinaia di manifestanti sono scesi in strada contro la decisione della Corte e per rivendicare il desiderio di staccarsi dal governo di Madrid. Negli ultimi giorni si sono registrati diversi scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine e la situazione non è ancora tornata alla normalità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Ibra scalda il mercato: “Ho un contratto fino a dicembre, poi si vedrà”

nl pixel