Ferrari, Binotto blinda Vettel: "Resta la nostra prima scelta"

Ferrari, Binotto blinda Vettel: “Resta la nostra prima scelta”

A margine della presentazione della nuova Ferrari, Matti Binotto ha parlato anche del futuro di Sebastian Vettel: “Resta la nostra prima scelta”.

A margine della presentazione della nuova Ferrari, Mattia Binotto ha parlato ai microfoni dei giornalisti condividendo le prime impressioni sulla nuova monoposto e rilanciando le ambizioni di Sebastian Vettel, per il quale non si esclude un rinnovo che fino a pochi mesi fa era difficile da ipotizzare.

Sebastian Vettel
12.03.2015 – Sebastian Vettel (GER) Scuderia Ferrari SF15-T Australian Grand Prix, Melbourne 12 – 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK 12 03 2015 Sebastian Vettel ger Scuderia Ferrari T Australian Grand Prix Melbourne 12 15 March 2015 PUBLICATIONxNOTxINxUK

Ferrari, Binotto allontana il peso della pressione: “I test invernali vanno presi con le pinze”

Binotto ha dimostrato di aver imparato dagli errori del passato e tutela la squadra dalle pesanti aspettative. La scorsa stagione da Maranello era emerso un prematuro ottimismo, diventato pessimismo cronico dopo le prime tre gare del Mondiale.

I test invernali vanno presi con le pinze. Vedremo come si comporterà la nuova SF1000 in pista, la confidenza che i piloiti avranno con questa. Vedremo come abbiamo lavorato in squadra, la stessa dell’anno scorso. Credo che sia stato fatto un ottimo lavoro”.

Binotto, “La SF1000 è figlia della SF90”

Binotto ha poi presentato la SF1000 e le sue peculiarità tecniche: “La SF1000 è figlia della SF90, abbiamo cercato di imparare dagli errori del passato. Ha più aerodinamica, più peso verticale. Abbiamo lavorato sulla power unit per avere più prestazione. Una vettura più snella, che in generale dovrà essere pronta per un Mondiale lungo come quello del 2020, fatto di 22 gare e anche di più, dovrà essere pronta al 2021. Anno in cui è previsto un cambio totale, a livello sportivo e finanziario“.

SF 1000 Ferrari 2020
Fonte foto: https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Binotto, “Vettel rimane la nostra prima scelta”

Intervenuto ai microfoni di Sky, Binotto ha poi parlato anche della situazione dei piloti concentrandosi ovviamente su Sebastian Vettel, prossimo alla scadenza di contratto e reduce da una stagione in chiaro-scuro.

“Abbiamo iniziato a discutere con Seb, credo che ci troviamo con due piloti fantastici, la migliore coppia possibile di piloti in F1. Ha lavorato molto bene in inverno, credo che farà molto bene quest’anno. Continueremo a parlare con lui, rimane la nostra prima scelta“.

Nella fase conclusiva della sua intervista Binotto ha parlato anche del rapporto tra Lecler e Vettel, che lo scorso anno ha agitato la stagione della Rossa.

“Non ne servono discorsi, sono dei professionisti. Leclerc deve continuare a crescere come pilota, Seb deve dimostrare di meritarsi la Ferrari. Li ho trovati motivati, sono molto distesi anche tra di loro. Sono carichi, ho fiducia che possano fare bene”.

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X