bluetooth ascoltare musica per Mini Countryman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

bluetooth ascoltare musica per Mini Countryman

News Mondo Guide Motori

Vuoi ascoltare la musica nella Mini Countryman? Semplice, puoi tranquillamente farlo collegando il tuo device tramite Bluetooth: ecco come

Bluetooth come ascoltare musica in una Mini Countryman, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT per ascoltare musica e non solo.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Tutte le moderne autoradio generalmente installate nelle automobili sono provviste di un ricevitore Bluetooth integrato utile per l’ascolto di musica mentre si è alla guida. La presenza del bluetooth in un’automobile permette al conducente di collegare lo smartphone all’autoradio per sfruttare una serie di servizi come: ascoltare musica, navigare in internet, chiamare in vivavoce e inviare/ricevere messaggi. Il collegamento tramite bluetooth è del tutto semplice e veloce, ma qualora la vostra autoradio dovesse essere sprovvista di questa funzione è possibile rimediare acquistando in commercio degli adattatori in grado di offrire il collegamento BT in modo da accoppiare lo smartphone alla vettura del conducente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come collegare

Una volta saliti a bordo della vostra Mini Countryman il conducente può collegare più di un dispositivo tramite bluetooth. Tramite un comune smartphone di ultima generazione è possibile ascoltare della musica in streaming o andando a pescare nella memoria dello smartphone, mentre con un altro dispositivo è possibile telefonare o inviare/ricevere messaggi oppure ricercare info in internet. Importante: l’unico requisito essenziali riguarda la presenza del Bluetooth e il supporto per la condivisione di Internet. L’accoppiamento tramite bluetooth tra auto e smartphone avviene singolarmente: dapprima andremo a collegare il primo e poi il secondo. Una volta accoppiati i dispositivi non dovrete più ripetere l’operazione. Una volta attivata la funzione bluetooth, i dispositivi si collegheranno automaticamente allo smartphone alla vostra Mini. Il collegamento può essere effettuato in due modalità: 1) andando a ricercare il telefono dall’automobile, 2) andando a ricercare l’automobile dal telefono.
Autocrocetta certificato Mini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2017 19:08

Bluetooth come ascoltare musica BMW X3

nl pixel