bluetooth ascoltare musica per BMW X1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

bluetooth ascoltare musica per BMW X1

News Mondo Guide Motori

Vuoi ascoltare la musica a bordo della BMW X1? Scopri come fare con un semplice e veloce collegamento Bluetooth

Bluetooth come ascoltare musica a bordo della BMW X1, ecco tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità Bluetooth.

Ascoltare musica tramite bluetooth

Per chi non lo conoscesse il bluetooth è un sistema di comunicazione standard industriale ideato e realizzato per rendere possibile la comunicazione senza fili tra una serie di i dispositivi. Sono diversi i profili Bluetooth disponibili, tra cui due sono quelli più utilizzati all’interno di un’automobile: il profilo handsfree, meglio conosciuto con il nome di vivavoce e il profilo PhoneBook Access ossia la rubrica telefonica. Oltre a questi due profili sono milioni gli automobilisti che a bordo della propria vettura sono interessati a funzioni alternative come ascoltare la propria musica preferita e comunicare con il proprio smartphone di ultima generazione. Tutto ciò è possibile tramite l’utilizzo del Bluetooth che permette di far interagire il proprio telefonino alla vettura, ma anche ad una serie di accessori come cuffie e altoparlanti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come ascoltare la musica, anche in streaming

Il primo collegamento tra un device e una BMW X1 richiede un’operazione di accoppiamento che permette ai due dispositivi di comunicare tra di loro. Per rendere possibile questo accoppiamento l’unica cosa da fare è attivare dal menù generale sia del telefonino che dell’auto la funzionalità bluetooth. Una volta attivato bisognerà ricercare il veicolo e procedere all’accoppiamento. L’operazione sarà davvero veloce ed immediata e cosa importante non dovrete preoccuparvi di ripeterla nuovamente. Una volta collegati tra loro i dispositivi, infatti, si collegheranno automaticamente tra loro al prossimo riavvio. Bene, una volta conclusa l’operazione potrete ascoltare la vostra musica preferita andando a sceglierla nella cartella “Musica” del dispositivo oppure utilizzando uno dei tantissimi servizi di musica in streaming. Inoltre per chi viaggia a bordo di una BMW è disponibile anche la App BMW.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2017 19:08

bluetooth ascoltare musica per Mini Countryman

nl pixel