Bluetooth collegare smartphone per Mini Countryman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bluetooth collegare smartphone per Mini Countryman

News Mondo Guide Motori

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Countryman? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

Come collegare lo smartphone in modalità bluetooth ad una Mini Countryman, scopri tutto quello che c’è da sapere su come collegare la propria vettura in modalità BT al proprio device.

Bluetooth collegare smartphone

Prima di capire come collegare uno smartphone tramite bluetooth ad una Mini Countryman cerchiamo di capire cosa significa il termine Bluetooth. Con il nome BT, abbreviazione di bluetooth, si intende uno strumento di connettività wireless, ossia senza fili, che consente di collegare una serie di dispositivi in modo che possano interagire tra loro. Una volta completato la fase di accoppiamento tra i dispositivi dotati della funzione bluetooth, l’utente potrà inviare dati o voce tra i due device purché siano entro un raggio d’azione di 9 metri e supporta un trasferimento dati ad una velocità  massima di 24 Mbps. Arrivato sul mercato circa 20 anni, il Bluetooth sta vivendo una seconda vita con l’avvento delle nuove tecnologie e con il potere degli smartphone che hanno rivoluzionato la nostra vita. In genere un dispositivo dotato di collegamento wireless (per molti wi-fi), presenta anche il supporto Bluetooth.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come collegare

Vuoi collegare il tuo smartphone alla Mini Countryman? Ecco una pratica e veloce guida. Il supporto Bluetooth è presente su un’infinità di prodotti: stampanti, tablet, cuffie per ascoltare musica, smartphone, televisioni, ma negli ultimi anni anche automobili. Cresce sempre di più il numero di vetture dotate della funzionalità Bluetooth che consente al conducente di poter collegare senza fili lo smartphone ed utilizzarlo mentre si è alla guida. Fatta eccezione per alcuni smartphone che presentano delle limitazioni, generalmente tutti i cellulari di ultimissima generazione sono compatibili con tutte le autovetture provviste di Bluetooth. Per far interagire la vostra Mini con uno smartphone sarà necessario: entrare nel menu impostazioni del telefono e attivare il collegamento Bluetooth. Stesso procedimento anche all’interno della Mini in modo che i due dispositivi si possano accoppiare tramite la procedura “pairing”. Se durante la prima fase di accoppiamento viene richiesto un PIN digitate 0000, solitamente il valore predefinito.
Autocrocetta certificato Mini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2017 20:38

Bluetooth collegare smartphone per BMW X1

nl pixel