Bluetooth collegare smartphone per BMW X1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bluetooth collegare smartphone per BMW X1

News Mondo Guide Motori

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X1? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth

Bluetooth collegare smartphone per BMW X1, scopri tutto quello che c’è da sapere: cosa è il bluetooth, su quali modelli di BMW è disponibile, la compatibilità e come funziona il processo di accoppiamento.

Cosa è il Bluetooth?

Il Bluetooth è una tecnologia wireless che consente la comunicazione tra diversi dispositivi senza la presenza di fili. Si tratta di un moderna tecnologia che permette a due dispositivi di comunicare tra loro sino ad una distanza massima di 9 metri. La prima casa automobilistica ad introdurre la tecnologia bluetooth sulle proprie auto, è stata proprio la BMW anticipando così una tendenza stra-diffusa negli ultimi anni. Per l’utilizzo della tecnologia Bluetooth sono richiesti alcuni standard: gli optional BMW SA 644 preparazione per cellulare con interfaccia Bluetooth o SA 633 preparazione per cellulare Business con interfaccia Bluetooth. Per scoprire la lista di tutti i dispositivi mobili testati dal gruppo di lavoro BMW M Performance è possibile collegarsi al sito internet www.bmw.com/bluetooth dove saranno fornite anche info utili sulle varie funzioni e sull’utilizzo all’interno della vostra vettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come collegare?

Vuoi collegare il tuo smartphone alla BMW X1? Ecco una pratica e veloce guida per un collegamento tramite bluetooth. Prima di tutto assicuratevi di attivare dal menu generali la funzione bluetooth in modo da accoppiare la vettura BMW e lo smartphone. In fase di accoppiamento vi verrà richiesta un codice PIN di quattro cifre indispensabile per far interagire i dispositivi tra loro e registrare così il dispositivo. Una volta effettuato il primo accoppiamento non dovrete più preoccuparvi: il dispositivo verrà, infatti, registrato nella vettura BMW e all’avvio verrà automaticamente collegato. L’azienda consente di registrare fino a quattro dispositivi mobili. Qualora nel veicolo fosse già registrato un dispositivo mobile, nel momento in cui si l’avvia la vettura verrà stabilito in automatico il collegamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2017 21:08

Modelli telecamera posteriore per BMW X1

nl pixel